gazzinet

New member
Siamo a 2 anni di onorato servizio ma verso l'estate con l'arrivo di Windows 7 andrà in pensione. Per farlo durare fino a quel momento vorrei sostituirgli il disco con uno nuovo..

Secondo voi meglio optare per un 120Gbyte a 5400giri ( come quello originale Fujitsu MHV2120BH) o posso optare per un : WD1600BEKT WD1600BEKT HARD DISK 160GB 7200 2.5 POLL. SATA che darebbe un miglioramento sulle prestazioni?

Saluti
Christian Gozzi
 

ilanur

New member
la differenza di prezzo è tanta? io andrei sul 7200rpm, anche se il rumore generato potrebbe disturbarti, se sei abituato a dischi a basso regime di rotazione, quindi silenziosi.
 

Dgenie

Active member
5400RPM,decisamente.
è il tipo piu' diffuso, funziona bene
soprattutto se conti di mandare il notebook in pensione
 

gazzinet

New member
Ma la differenza è 20 euro.. .. è che non vorrei che consumasse troppo .. non vorrei rischiare di bruciare il controller.
 

Dk87

New member
Per prestazioni è sicuramente meglio un 7200rpm ma se il notebook va in pensione è inutile prendere un hard disk più veloce dei classici 5400 che ancora vengono montati su macchine di medio e medio alto livello.
Avresti un po' più di consumo quindi più calore che magari non viene dissipato bene se il notebook è vecchietto e anche un rumore più accentuato.
Quindi io opterei per un 5400 se poi ti piace e pensi che il 7200 sia più adatto puoi comunque montarlo senza problemi di bruciare nulla.