Benz83

New member
ciao ragazzi, tempo fa sono riuscito ad aggiustare un compaq, ho aperto tutto il notebook ed risolto il problema oggi in ufficio è cascato del caffè sul notebook asus di un collega. E' stato acceso per qualche minuto ed la tastiera è praticamente impazzita, alcuni caratteri non funzionano e magari qualche pulsante rimane incantato (come se pigiassi in continuo). Spento tutto smonto e sulla scheda madre cè una bella scia di caffe'. Purtroppo è acqua e caffe', ho asciugato il tutto il prima possibile ma è anche ben appiccicato, preso lo spray per contatti elettrici e ripulito ancora ma ancora cè qualche segno. Ora non ho finito di rimontarlo ma non so ancora di preciso come andrà a finire.

Il fatto che la tastiera era impazzita può dipendere anche dal cavo flat e dalla contattiera o direttamente dentro la tastiera? Se ricollego la tastiera e non cambia assolutamente niente...il problema dove potrebbe essere ?? consigli?
 

Dk87

New member
Il fatto è proprio nell'acqua che essendo conduttrice puo' aver fatto qualche danno, poi lo zucchero contenuto nel caffè dà ancora più problemi, comunque se hai ben ripulito tutto e tutto è perfettamente asciutto se non ci sono incrostazioni calcaree o dello zucchero l'unico modo per vedere se va purtroppo è provarlo, se poi non funziona e tutto è ben pulito potrebbe esserci stato qualche microcortocircuito, se solo la tastiera non dovesse funzionare puoi provare a montarne una usb esterna e vedere che succede.
 

Benz83

New member
Il fatto è proprio nell'acqua che essendo conduttrice puo' aver fatto qualche danno, poi lo zucchero contenuto nel caffè dà ancora più problemi, comunque se hai ben ripulito tutto e tutto è perfettamente asciutto se non ci sono incrostazioni calcaree o dello zucchero l'unico modo per vedere se va purtroppo è provarlo, se poi non funziona e tutto è ben pulito potrebbe esserci stato qualche microcortocircuito, se solo la tastiera non dovesse funzionare puoi provare a montarne una usb esterna e vedere che succede.
purtroppo ho fatto tutto e questa mattina ho provato e non si accende neanche. Quindi non arriva proprio corrente alla scheda madre. niente da fare adesso forse sarebbe da comprare una scheda madre nuova ma non so come il modello è K52F REV2.2 ASUS
 

Benz83

New member
ciao ragazzi, ah infatti non conviene , ho trovato su aliexpress ed costa € 200, me lo vendo a pezzi sulla baia tutto completo a 200 euro.