dottice

New member
Salve ragazzi mi servirebbe un vostro aiuto per la scelta del mio nuovo nb.
Le caratteristiche che dovrebbe avere ce le ho già in mente, e sono:

CPU: i5
HDD: dai 320GB in su, basta sia a 7200rpm
RAM: dai 4GB
SCHERMO: preferirei un 14", potrei accontentarmi di un 15.6", preferibilmente risoluzione 1600 e No-Glare
INTERFACCE: uscita HDMI, gradite eSATA e USB 3.0 (quest'ultima sarebbe solo un plus, assolutamente non un must)
VGA: lasciata per ultima non a caso perchè non vorrei precludermi la possibilità di giocare decentemente a giochi recenti, per cui punterei sull'ati 5650 ma con la possibilità dello switch grafico (ci sono Nvidia Optimus al momento paragonabili alla 5650?).

Finora gli unici modelli che ho trovato che soddisfino parzialmente i miei parametri sono il Santech X57 e l'Acer TimelineX 4820TG-434G64.
Il primo pecca nella risoluzione e nel glare del monitor (oltre che nel prezzo).
Il secondo, l'Acer, non mi convince in quanto Acer, per il sistema di raffreddamento, e non son sicuro che l'hdd sia da 7200 giri.
Tra i due quali consigliereste?
Poi c'è l'HP Envy 14 ma la versione commercializzata in Europa ha cose che non mi interessano e costa una sassata!

Avete esperienze o consigli da darmi??
Conoscete qualche altro nb in commercio attualmente, o sapete se ne devono uscire di altri (in particolare aggiornamenti sui nb vaio e dell)?

Grazie e scusate la lungaggine!
 

Dgenie

Active member
il problema è che i 14 pollici in Italia sono poco popolari e molti PC vendor decidono di distribuire solo i 13 pollici da noi
 

riccio

New member
toshiba l655.121...
i5, 500 gb di hard disk, ati 5650, 4gb ram...piu tutto il resto che hai indicato...
cambia solo una cosa, l'hard disk è a 5400rpm....e mi pare che nn abbia lo switch grafico...
xchè ti serve a 7200rpm?
ps, ho aperto una discussione che se vuoi puoi guardare e capirne un po :D
 

Dk87

New member
Più si scende con la diagonale più i prezzi di tali notebook con prestazioni buone sale, però il santeck è davvero non male,offre tutto quello che chiedi ha prestazioni e buona affidabilità quindi puoi considerarlo sicuramente come una buona scelta, il display non dovrebbe pregiudicarti troppo, anche acer è molto molto migliorata dal passato non troppo glorioso, quindi neanche quello costituisce una cattiva scelta, certo che se puoi andare su un 15 allora la scelta la avrestimolto molto più ampia risparmiando anche qualcosa.
Se poi ti interessano anche le prestazioni non posso non nominarti questo nuovo modello da 13,3
HP Pavilion dv3-4010sl Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 13.3" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5450 512MB dedicata

cpu di primo livello su un 13 scheda video che non è proprio adatta ai giochi ma nemmeno troppo bassa insomma un 13 non dovrebbe servire per il gioco, se poi è così, santec secondo me è una buona scelta
 

dottice

New member
Più si scende con la diagonale più i prezzi di tali notebook con prestazioni buone sale, però il santeck è davvero non male,offre tutto quello che chiedi ha prestazioni e buona affidabilità quindi puoi considerarlo sicuramente come una buona scelta, il display non dovrebbe pregiudicarti troppo, anche acer è molto molto migliorata dal passato non troppo glorioso, quindi neanche quello costituisce una cattiva scelta, certo che se puoi andare su un 15 allora la scelta la avrestimolto molto più ampia risparmiando anche qualcosa.
Se poi ti interessano anche le prestazioni non posso non nominarti questo nuovo modello da 13,3
HP Pavilion dv3-4010sl Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 13.3" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5450 512MB dedicata

cpu di primo livello su un 13 scheda video che non è proprio adatta ai giochi ma nemmeno troppo bassa insomma un 13 non dovrebbe servire per il gioco, se poi è così, santec secondo me è una buona scelta
gli HP non mi convincono, scaldano veramente troppo!
Stesso discorso per il Timeline che ho indicato: sembra che la versione 14" soffra di problemi di raffreddamento dovuti all'unica ventola utilizzata, a differenza dei modelli da 13 e da 15.
Santech nonostante sia un 15" pesa solo 2,5kg con la batteria (senza 2,2) il che compenserebbe. Me ne sto convincendo sempre più ormai..la cosa che mi trattiene è il non poterlo vedere dal vivo e non avere nessun feedback da questa marca
 

lex

New member
anche io penserei al dv3... compattissimo e potentissimo
se non sbaglio l'unico 13 pollici con quad core al momento

altrimenti puoi pensare ad un ultrasottile come MSI Xslim X360