lex

New member
Grazie! , pero' con l'XPS 1330 si sale con i prezzi non poco (oltre i 1000 euro per una configurazione di buon livello) e non sono neanche molto convinto dell'autonomia, non essendo un processore ULV.

Sono abbastanza orientato ad un processore ULV, preferibilmente minimo SU7300, che mi garantisca prestazioni discrete (per quello che devo fare), e specialmente una buona autonomia che e' un "must".

Sugli 800 euro circa non c'e' proprio niente che abbia il lettore SIM per l'Hsdpa ed un processore ULV?
Credo buona parte dei notebook CULV
per il 3G integrato non so con sicurezza, prova a vedere su Asus UL e Acer Timeline
controlla anche i prezzi della serie Toshiba Satellite T
 

Dany78

New member
Dopo aver verificato con la mia azienda, mi si sono ampliate un po' di opzioni.

Pertanto, potrei salire con il budget fino a circa 1000/1100 Euro.

Anche la diagonale dello schermo, a questo punto, posso considerarla a 13,3 ma anche a 14" o addirittura 15,4" (non oltre).

Che opzioni ho, di tipo prevalentemente business, con un budget del genere?
A questo punto, oltre ad una buona autonomia di almeno 5-6 ore effettive, con una cifra del genere vorrei puntare anche a prestazioni ottime, intendo con un buon processore.
Esiste un notebook che abbia un processore discreto al quale si abbina una ottima autonomia?

Starei puntando su alcuni modelli del genere:

HP ProBook 5310m (VQ470EA)

HP ProBook 6440b

oppure questi 2 vaio:

Sony VPC-S11X9E/B Core i3-330M 4GB*DDR3 Intel HD Graphics Dvd-S 7P/XP 13.3" HSDPA Black

Sony VPC-S11X9E/B equipaggia processore Intel Core i3-330M, Intel HD Graphics, HDD 320GB Sata, 4GB So-DDR3, masterizzatore Dvd-S, WiFi 802.11a/b/g/n, 13.3" LCD, EverywAir, Windows 7 Professional 64 bit + XP Pro 32bit Downgrade

Sony VPC-S11F7E/B Core i3-330M 4GB*DDR3 Intel HD Graphics Dvd-S 7P/XP 13.3" Black

Sony VPC-S11F7E/B equipaggia processore Intel Core i3-330M, Intel HD Graphics, HDD 320GB Sata, 4GB So-DDR3, masterizzatore Dvd-S, WiFi 802.11a/b/g/n, 13.3" LCD , Windows 7 Professional 64 bit + XP Pro 32bit Downgrade. Colore Black

qualche altra opzione?? tipo DELL o qualche ottima business solution
 

Dk87

New member
Allora tra i modelli proposti il più performante è il secondo HP il 6440b perchè se hai scelto quello con i5 oltre ad avere la nuovissima piattaforma intel ha anche un buona dose di potenza l'altro hp invece monta cpu a basso consumo che fanno durare di più la batteria ma hanno meno prestazioni quindi forse visti gli usi un sony sarebbe il meglio col giusto compromesso anche se l'i5 e l'i3 hanno gli stesi consumi il primo sony con hsdpa integrato potrebbe essere la scelta consigliata comunque anche il secondo hp è da prendere in considerazione vista la grafica integrata un po' superiore all'i3 che inoltre non ha il turboboost e qualche altra cosetta in meno non grave comunque viste le tue esigenze
 

Dany78

New member
Grazie,

secondo te, fra tutti i modelli sopraindicati, posso realisticamente aspettarmi 5-6 ore effettive di batteria?
 

Dk87

New member
con quell hp a basso consumo credo di si gli altri hanno un consumo di 35w quindi diciamo che come consumi siamo come la vecchia serie T di intel però questi nuovi ix hanno tecnologie nuove per il risparmio energetico quindi non so 5-6 ore mi sembra un po' ottimistico se usato in modo medio credo che le 3 ore e mezza max 4 se lo metti in risparmio dalle opzioni software
 

Dany78

New member
La scelta sembra ricaduta su:

Sony VPC-S11X9E/B Core i3-330M 4GB*DDR3 Intel HD Graphics Dvd-S 7P/XP 13.3" HSDPA Black

Sony VPC-S11X9E/B equipaggia processore Intel Core i3-330M, Intel HD Graphics, HDD 320GB Sata, 4GB So-DDR3, masterizzatore Dvd-S, WiFi 802.11a/b/g/n, 13.3" LCD, EverywAir, Windows 7 Professional 64 bit + XP Pro 32bit Downgrade

a 875 Euro iva esclusa. Speriamo che sia una macchina che non deluda, e soprattutto che la batteria non mi abbandoni dopo 2 orette scarse! (sulle specifiche dichiarano durata di 5 Ore) Dovrebbe arrivare tra un paio di settimane :)
 

Dk87

New member
Buona scelta alla fine visto gli usi e tutto penso sia la macchina giusta, no solo 2 ore scarse no durerà sicuramente di più 4 ore credo che le farai senza spingerlo troppo con software e quant'altro :)
 

danielevr

New member
Ciao,
leggendo leggendo questo sony potrebbe tornare utile anche a me, ma due cose:
- non riesco a trovare info sulla scheda grafica.. può gestire un monitor esterno con risoluzione 1440x900 75hz ?
- a rumorosità com'è o come potrebbe essere visto anche il nuovo i3?
 

K88

New member
Si, la risoluzione del monitor esterno arriva sicuramente fino a 1440x900, ma la frequenza di aggiornamento di 75Hz non te lo posso assicurare (vorresti impostarla per i giochi?). La rumorosità dovrebbe rientrare nella norma (un Core i3 come profilo energetico è equivalente agli attuali Core 2 Duo) ma a volte i Sony tendono ad essere un pò più rumorosori perchè come altri brand tendono a progettare case molto sottili, che obbligano quindi il sistema di dissipazione ad attivazioni piuttosto frequenti.
 

danielevr

New member
Ciao,
no non sono un giocatore, ho acquistato un monitor 19'' asus vh198d e alla rosoluzione 1440x900 60hz si vedono con sfondi scuri delle righe orizz scorrere sullo schermo che a 75hz non dovrei vedere.