bronxtv

New member
Per capirci, anche se mi pare che questo notebook non sia più disponibile, dovrei trovare una cosa del genere:
Asus X64JQ-JX015V
che era un esclusiva euronics... è vero che l'hd è 5400 e non 7200 però diciamo che sarei disposto a rinunciare a qualcosa in virtù del budget... si tratta di capire se mi conviene rinunciare ad un i7 perchè magari scalda troppo o cmq è inutile per il mio utilizzo o se rinunciare a qualche altra cosa.... diciamo che a parità di budget preferirei quasi quasi un i5 e uno schermo definito da 17 per non vomitare quando programmo in asp/xhtml.... per inciso passo ad un notebook per eliminare fili e filetti, oltre che per mostrare lavori ai clienti, ma so benissimo che un 24'' desktop per programmare e per photoshop sarebbe la scelta azzeccata, quindi tenete conto anche del parametro "vista" :D rompipalle che sono
 

bronxtv

New member
Ok penso che mi rivolgerò, tanto per finire di parlare da solo, su un Dell Studio 17, è sotto i 1000, ha un i7, 4gb e una scheda grafica da 1gb, oltre che uno schermo a led da 17''. Naturalmente se c'è qualcosa che non so e devo sapere, non esitate..... se invece è tutto ok , grazie per l'aiuto a tutti quanti, e scusate i miei 234812949124 post (non trovo il tasto edit :confused: )
 

ilanur

New member
dicono che gli i7 sui dell scaldino un pò troppo.. comunque io se dovessi comprare un notebook oggi andrei su un i5.. sono i più efficienti. sugli 800 euro ci sono delle belle offerte di asus e hp.
per il monitor puoi andare anche su un 15'' e con i soldi risparmiati prenderei un bel monitor esterno da 23-24'' full hd, che ormai si trovano sui 200 euro.
così quando lavori a casa non dovrai accecarti e quando esci non dovrai portarti appresso 10 chili di computer.
 

bronxtv

New member
dicono che gli i7 sui dell scaldino un pò troppo.. comunque io se dovessi comprare un notebook oggi andrei su un i5.. sono i più efficienti. sugli 800 euro ci sono delle belle offerte di asus e hp.
per il monitor puoi andare anche su un 15'' e con i soldi risparmiati prenderei un bel monitor esterno da 23-24'' full hd, che ormai si trovano sui 200 euro.
così quando lavori a casa non dovrai accecarti e quando esci non dovrai portarti appresso 10 chili di computer.
mmm forse è vero ma credo che gli i7 scaldino ovunque... o almeno non ho ancora trovato una recensione di un portatile con i7 720 che non arrivi a 110 farenheit sulla tastiera in idle...
 

Dk87

New member
Secondo me non ti conviene rinunciare agli i7 dato che comunque le applicazioni che usi lo possono sfruttare se poi usi software in parallelo allora cerca proprio di prendere questo i7 la scheda video se il 3D e il gioco non sono i protagonisti principali va bene anche una di fascia media e come ti consigliavo qualche post fa quel DELL che hai individuato rispetta tutte le caratteristiche, da 17 non è davvero niente male potente e di una buona marca con dislay a led è una bella scelta se hai paura del calore puoi sempre prendere una base raffreddante magari da usare nelle calde giornate estive per il resto un 17 sa dissipare non troppo male il calore quindi io propenderei per il dell
 

bronxtv

New member
Secondo me non ti conviene rinunciare agli i7 dato che comunque le applicazioni che usi lo possono sfruttare se poi usi software in parallelo allora cerca proprio di prendere questo i7 la scheda video se il 3D e il gioco non sono i protagonisti principali va bene anche una di fascia media e come ti consigliavo qualche post fa quel DELL che hai individuato rispetta tutte le caratteristiche, da 17 non è davvero niente male potente e di una buona marca con dislay a led è una bella scelta se hai paura del calore puoi sempre prendere una base raffreddante magari da usare nelle calde giornate estive per il resto un 17 sa dissipare non troppo male il calore quindi io propenderei per il dell
non lo so, ho letto recensioni altalenanti su questo, alla fine io insieme posso aprire firefox con 5 o 6 schede, photoshop cs4 , dreamweaver e illustrator., tanto per parlare di multitasking. In alternativa apro magari un gioco bello peso , ma magari solo quello e mi pare che, argomento trito e ritrito, la maggior frequenza dell'i5 in questo superi l'i7... ma possibile che ci siano montate o ati 5650 o 4650 in tutti i portatili sotto i 1000 € ? Speriamo non faccia il famoso collo di bottiglia :)
 

bronxtv

New member
nono dai ho deciso, prendo un dell studio 17 ma invece di metterci un i7-720 e spendere 899 , ci metto un INTEL® CORE™ i5-540M (2,53 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 3,06 GHZ, CACHE 3 MB)

I motivi che mi hanno fatto scegliere sono:

Processore: con il turbo boost ogni core arriva a 3,06 ghz
Scheda grafica: con l'i7 montano la 4650, con l'i5 invece la 5650 che supporta le directx11

a conti fatti con il cambio di processore spendo 839, che sono 60 euro in meno dell'i7 e preoccupazioni in meno per la temperatura se lo lascio acceso... e a ben vederlo è pure bello :)