Torlone

New member
Salve a tutti,
mi accingo ad acquistare un nuovo notebook 17 pollici che mi servirà soprattutto per fotoritocco, grafica, montaggio e perchè no, anche giochi.
ho un budget massimo di 1500 euro, avevo adocchiato alcuni modelli tipo:
-Toshiba P300 1an
-Asus pro 73sa vari modelli
-HP pavilion dv7 1080 el (quello con memoria ddr3 1066)

mi chiedevo poi se convenisse adesso spendere cifre importanti per portarsi a casa una memoria DDR3 ancora così rara e costosa, e quali fossero le schede grafiche che oggi come oggi possono permettermi di lavorare e giochicchiare tranquillamente x qualche anno.

ed inoltre, ho bisogno di un portatile solido ed affidabile che duri qualche annetto senza storie, sono benvenuti consigli e "sconsigli", grazie a tutti !! ;)
 

Galadh

New member
Intanto scarterei l'Asus, non per la marca ma perchè tra i tre che hai nominato è l'unico di passata generazione.
Per quanto riguarda l'HP non so dove tu abbia letto ma mi risulta che il dv7-1080el abbia memorie DDR2. A parte questo, a mio parere c'è molta "leggenda" dietro le DDR3, ancora immature come tecnologia. In tanti gli preferiscono ancora le DDR2 da 800MHz che ritengono più performanti.
Considerando quello che devi fare tuttavia, se vuoi molta longevità ed un pochetto di longevitàfutura con i videogiochi l'HP mi pare una buona scelta, soprattutto per il processore valente; la grafica di fascia media dovrebbe garantirti buone prestazioni per i prossimi mesi.
Il Toshiba è ugualmente potente ma la scheda grafica langue un pò.
Purtroppoper gran parte delle altre marche, come Samsung, non sono ancora disponibili accoppiamenti con CPU potenti.
Hai pensato invece anche ai 16 pollici? La scelta è vasta.
 

zufaron

New member
e' un terno al lotto x tutti i prodotti elettronic, ma in generale hp offre una buona qualità costruttiva. Cmq, a mio parere, se devi farci grafia credo la scelta migliore sia un 15 pollici da affiancare a un lcd da 22 pollici, sl cosi' potrai avere un monitor con cui poter lavorare come si deve.
 

Torlone

New member
grazie a tutti

se avete qualche altra dritta per buoni notebook sui 1500 euro con 17", buone grafiche e buoni processori vi prego fatevi vivi !!!

ps: ma veramente le nuove ddr3 a 1066 non sono ancora una tecnologia così sicuramente performante? Aiuto, + vado avanti e + sono confuso!
 

Ultimate

New member
anche se hai presentato solo modelli commerciali ti consiglierei di pensare anche a qualche assemblato
sono ideali per chi cerca un notebook solido e dalle buone capacitàdi espansione, anche per la scheda grafica