Flav

New member
Salve a tutti,

mi sono appena iscritto, ma leggo da un po' il forum, cercando di trovare suggerimenti.

Io vorrei acquistare un notebook, ma non ho fretta, poiché possiedo un pc fisso buono.
Dico questo, perché se voi mi dite che sta per uscire qualche novità a breve di cui non si può fare a meno, aspetto volentieri.

Il portatile mi servirebbe per fare quello che faccio con il fisso, cioè: scrivere, guardare film, giocare, (nulla di speciale :p ). Io onestamente preferisco i 17 pollici perché mi piacciono gli schermi grandi.
In poche parole vorrei, un buon portatile rapporto qualità prezzo, che sia al passo con le novità, in modo da non trovarmi tra un mese, con un portatile che vale 500 euro in meno e con prestazioni di molto inferiori a quelle proposte sul mercato.
Voi cosa mi consigliate ? con un budget di 1000-1300 euro
Tra i vari pc che ho visto, mi interessava il dv7 1080 della HP, che ne dite? ( ho letto che ha vari problemi di assemblaggio è vero?)
Un portatile come il dv7 1080 mi permetterebbe di giocare con giochi di ultima generazione a buoni livelli ?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Flavio
 

lepper

New member
Flav scritto:
Salve a tutti,

mi sono appena iscritto, ma leggo da un po' il forum, cercando di trovare suggerimenti.

Io vorrei acquistare un notebook, ma non ho fretta, poiché possiedo un pc fisso buono.
Dico questo, perché se voi mi dite che sta per uscire qualche novità a breve di cui non si può fare a meno, aspetto volentieri.

Il portatile mi servirebbe per fare quello che faccio con il fisso, cioè: scrivere, guardare film, giocare, (nulla di speciale :p ). Io onestamente preferisco i 17 pollici perché mi piacciono gli schermi grandi.
In poche parole vorrei, un buon portatile rapporto qualità prezzo, che sia al passo con le novità, in modo da non trovarmi tra un mese, con un portatile che vale 500 euro in meno e con prestazioni di molto inferiori a quelle proposte sul mercato.
Voi cosa mi consigliate ? con un budget di 1000-1300 euro
Tra i vari pc che ho visto, mi interessava il dv7 1080 della HP, che ne dite? ( ho letto che ha vari problemi di assemblaggio è vero?)
Un portatile come il dv7 1080 mi permetterebbe di giocare con giochi di ultima generazione a buoni livelli ?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Flavio

quel portatile se non sbaglio monta una 9600 gt...scheda di fascia media...il top che puoi avere su un notebook consumer...ci giochi alla grande per un bel pò di tempo....i problemi di assemblaggio sembrano legati alla tastiera...il consiglio che ti dò è di andare in un centrocommerciale o negozio in cui è esposto il dv7 e verificare di persona...magari il prblema non è presente in certi stock oppure puoi valutare se il difetto è più o meno rilevante per te....
 

Galadh

New member
Se hai tempo di aspettare la scelta sarà abbastanza ampia. Con 1000-1300 euro dovresti poter acquistare un notebook consumer, anche se chiaramente da 17 polleci ottieni un pò meno rispetto ad un 17.
Come alternative a parte il Pavilion dv7 di HP, ci cui la qualità è ancora tutta da stabilire, ci sono gli Acer 7730G, Toshiba Satellite P300 (in futuro X300), Asus M71V, etc. Dovrai aspettare magari settembre per vedere tutti i modelli schierati, ma intanto ti consiglio vivamente di pensare se un 15.4 pollici potrebbe andare bene per le tue esigenze, dal momento che con 1300 euro ricaveresti molta più potenza e longevità da un 15.4 che un 17.
 

zufaron

New member
Anch'io devo cambiare pc(il mio è morto) ho più o meno le tue stesse esigenze sono però più realista su un aspetto: se vuoi un pc x poterci giocare seriamente non puoi prendere un notebook! Tralasciando il discorso sulla potenza del sistema e della scheda video (che possono cmq considerarsi non molto importanti prendendo un buon notebook) il vero problema secondo me è lo schermo: anche prendendo un 17 cmq non è nemmeno lontanamente paragonabile a uno spettacolare lcd da 20 o meglio da 22 hd.
 

Flav

New member
Scusatemi se rispondo solo ora, ma ultimamente non avevo il tempo di stare troppo al pc.

Domani andrò a fare qualche giro per i centri commerciali, così da farmi un idea più generale. Io sono convinto che l'hp dv7 1080 sarà il portatile che prenderò, però non so se faccio bene. Voi cosa ne pensate?

Io ho visto i mac book air e i macbook pro che sono davvero belli, anche se costano tanto.

Un ultima domanda e poi smetto di tormentarvi. :) Secondo voi tra asus, samsung, toshiba, hp, quale di queste marche produce i migliori notebook ? a livello di gusto e di prestazioni ovviamente.

Grazie ancora

Flavio
 

K88

New member
Secondo me il dv7 1080el può essere una buona scelta, anche perchè la configurazione hardware è molto buona.
Non si può parlare di marche senza stabilire una precisa fascia di prezzo e un determinato target (professional o consumer). Per esempio gli HP della serie professional (Compaq) possono essere anche molto superiori (dal punto di vista qualitativo) ad un HP di fascia consumer.
 

Flav

New member
Qual'è la grande differenza tra professional e consumer ?
La mia fascia di prezzo va da 1000 a 1300 euro.
Dato che il portatile lo desidero da sempre, come un secondo computer da poter portare in giro per la casa e da poter portare in vacanza, per fare quello che normalmente faccio a casa, anche se ovviamente in modalità ridotta, poiché il mio computer fisso è molto più potente di quanto si possa ottenere da un portatile(ovviamente rimanendo sul prezzo prima elencato). Detto questo, vorrei prendere un computer con ottime prestazioni, l'estetica e il design passano in secondo piano, altrimenti mi sarei comprato un mac book air (anche se il prezzo è veramente troppo elevato ^^ )

che ne dite :D ?
 

Flav

New member
Dimenticavo (non trovo il tasto per modificare il testo, quindi ho fatto un nuovo post), il dv7 lo ritenevo interessante anche per il fatto che possiede un lettore blu ray (che qualità devo aspettarmi da questo lettore ?) e un uscita hdmi in modo da poterlo collegare alla televisione e vedermi i film in alta definizione.
 

Galadh

New member
Si da quel punto di vista il dv7-1080el e 1070el sono ottimi laptop. Considerà ovviamente che è un 17 pollici e non ha una portabilità eccezionale, che potrebbe invece avere un 15.4 pollici o minore. Il MacBook Air scartalo, se vuoi un notebook potente. E' solo un oggetto di stile che fa da status symbol, con potenza scarsa, quantità di interfacce pessima ed è pure di generazione passata. Ci sono proposte molto più allettanti e moderne per quel genere di laptop, con potenza ed accessoristica assolutamente superiore.
Il dv7 sarebbe una ottima soluzione di ottima potenza: attento soltanto al tastierino. Alcuni testimoni hanno verificato che si infossa sotto la pressione delle dita. Dal momento che i dv7 sono modelli che puoi facilmente trovare nei centri commerciali come mediaworld, osservalo di persona prima di scegliere. In alternativa gli Acer Aspire 7730G, o aspettare l'uscita di altre proposte.
 

Flav

New member
Ma ci sono uscite di nuovi modelli e nuovi sistemi hardware in vista ? Perché se devo aspettare 5-6 mesi, lo compro ora. Tanto alla fine per stare al passo con la tecnologia bisognerebbe comprare un pc nuovo tutti i mesi, quindi tanto vale comprarlo ora. Oggi non ho avuto l'opportunità di vedere al centro commerciale, ma a breve andrò a dare un occhiata.