T

timcahiu

Guest
Buongiorno a tutti,
sono 2 settimane che sto litigando con questo errore, la prima volta che mi è uscito ho subito preso il disco di installazione originale di Windows 10 e ho cercato di riparare il sistema, ma il ripristino andava in errore, allora ho formattato il disco e ci ho re-installato il tutto, spengo il pc, il giorno dopo lo riapro e di nuovo lo stesso errore, inserisco nuovamente il disco di WIN10 per vedere di re-installarlo e mi accorgo che la procedura di installazione non vede proprio il mio HD. Riavvio il tutto e la procedura di installazione torna a vedere l'HD. Allora ho provato a riaccendere il pc normalmente e l'errore era sparito. Credo quindi che il problema sia proprio il mio HD giusto? o Motherboard/cavi di collegamento potrebbero essere loro a dare problemi? avete dei tool da suggerirmi per cercare di capire con precisione dove sia il problema prima di cambiare cose a random?

Grazie in anticipo.
 

miki49

New member
Ciao; La prima cosa da fare e entrare nel bios all'avvio e verificare se la Data e Ora sono corrette, c'è sempre la possibilità che la batteria che alimenta il bios non prende più la carica, quindi fin che il computer sia collegato all'alimentatore o sia alimentato dalla batteria di emergenza il problema non si pone, ma se la batteria d'emergenza
mantiene poca carica e quella del bios per niente il bios si resetta alla data in cui è stato scritto, quindi per ora fai questa verifica, togli la batteria poi collega l'alimentatore avvia il computer e vedi se l'MBR è mancante