Romagnolo

New member
salve a tutti..ho di recente acquistato un alienware m15x e ero curioso di sapere se avevo o no il lettore blury all'interno..voi direte di guardar nella confezione ma da li sembra esserci..il problema è ke inserendo un bluray nn lo legge...ho pensato allora che magari nn lo avevo ma ho notato che nel bios qndo vado per guardar l'ordine di avvio dei vari componenti ho un lettore cd/dvd/bd-rom dice..se mi potete aiutaree ve ne sarei grato.


ps.il notebook cmq è una bomba,davvero ottimo
 

K88

New member
Prova a vedere con Everest il nome del lettore, potresti aver acquistato una configurazione sprovvista di lettore Blu-Ray, oppure non te lo legge per problemi di driver della scheda video (stai utilizzando la versione originale?).
 

K88

New member
I driver per il lettore non servono. Comunque non te li legge proprio (neanche in risorse del computer) o il software di riproduzione non visualizza nulla? Eventualmente che software di riproduzione stai utilizzando?
 

Romagnolo

New member
nemmeno in risorse del cmputer..utilizzo windows media opp nero multimedia suite..ma nlla..nel bios xro trovo cd dvd bd rom...e nel sito dell c sn dei driver ma è un archivio che nn ha un eseguiile
 

K88

New member
Gli altri dischi riesci a leggerli? Quando cerchi di entrare nel disco da risorse del computer cosa ti dice esattamente (di inserire un disco, il disco è vuoto,.....)?
 

K88

New member
All'interno della confezione del blu-ray che stai cercando di riprodurre c'è qualche avviso relativo agli aggiornamenti software? Alcuni dischi molto recenti utilizzano uno standard non compatibile con alcuni lettori, quindi potrebbe essere necessario un aggiornamento firmware.
Comunque non escludo che potrebbe essere anche un problema hardware vero e proprio del lettore.
 

K88

New member
Bisogna fare una ricerca su internet, spesso il produttore non lo fornisce (anche se devo dire che Dell ha un buon supporto software, quindi potresti trovarlo addirittura sul sito ufficiale).