Yenazza

New member
Salutoni a tutto il forum, sono incappato anch'io nel pulsante finto e sono capitato qui, cmq non è una novità perchè parlando con un amico lui ha un aspire 1300 e qualcosa, adm 2800+, quindi non recentissimo, e anche li c'è il pulsante ma manca il modulo fisico.

Complimenti per la guida, ... e per il coraggio, ma la cosa che mi domando è, ma l'ingegnere o chi per lui che ha pensato di mettere quel modulo in quel posto quel giorno non poteva venirgli la diarrea, o per lo meno non potevano metterci uno sportellino ? ma sorvoliamo, cercando sul web con la sigla del modulo (54.TAXV7.001) che c'è nel manuale di servizio ora lo si trova abbastanza facilmente a partire da 40 euro, un'altra domanda che mi faccio è se alla fine tale modulo non sia un semplice bluetooth usb perchè dallo schema è collegato proprio alla linea usb.
Riesci a capire quanti fili ha il connettore ? sicuramente non farò mai esperimenti simili perchè come è stato detto con nemmeno 10 euro si compra un bluetooth usb, ma resta sempre il dubbio che alla fine sto modulo sia un po' una presa in giro e quelli dell'Acer per risparmiare pochi euro si prendono tutte le maledizioni di questo mondo
 

Dgenie

Active member
bravo, bella guida, se le diamo una sistemata potremmo darle una collocazione piu' "consona". contatta lo staff via e-mail o raggiungici in chat
 

calogeroAG

New member
Re:Bluetooth Acer 5920 702G25 - 2007/12/24 12:04 Difficilmente si riesce a procurare modulo interno. Un usb dongle nano da 10 euro risolve la situazione. Controllate la configurazione prima di comprare, se non volete sorprese.
la configurazione????cosa dovrei guardare lo capito, io o un acer 5920g-934g25mi,la configurazione del bluetooth o del pc se del pc cosa dovrei guardare in particolare?
Scusate la mia gigantesca inesperienza co ste cosa ma anchio sono stato raggirato dal finto BT dato dalla presenza del bottone e vorrei comprare un BT + piccolo che ci sia!!!!
 

Galadh

New member
Non è un raggiro, a meno che sia il commesso del centro commerciale in cui l'hai comprato a dirti che c'era. Le specifiche tecniche sono unitarie e chiare, ed è normalissimo che tutte le case predispongano il proprio laptop per il Bluetooth.
Puoi comprare un Bluetooth nano che sporge solo pochi millimetri dalla porta USB come ad esempio questo.
 

Fabio67

New member
Ciao a tutti!
Innanzitutto un ringraziamento all'amico WIND per la bella guida che ha realizzato.
Anche io "ero" possessore di un 5920 senza modulo bluetooth e devo dire che da tempo avevo in mente di montarlo after market, soprattutto per penuria di porte USB (mouse, pennette, HD esterno e in ultimo il modem UMTS cominciavano a stare un pò stretti).
Il preventivo di Acer era a dir poco spaventoso (120 euro il pezzo + la manodopera) e per questo avevo rimandato la cosa.
Poi quando ho trovato questa guida mi sono convinto a fare il grande passo.
Un rapido giro su internet ed ho trovato questa azienda italiana (.www.mk-italia.it) che vendeva on line i pezzi che erano indicati dall'amico WIND e riportati nel manuale tecnico dell'Acer.
Neanche 10 gg e, alla "modica" cifra di 48 euro + 12 di spedizione (pagate in contrassegno), il modulo ed il relativo cavetto erano a casa mia.
Atteso che le figlie piccole fossero a nanna (diversamente non avrei più trovato la metà dei pezzi smontati) ho iniziato l' "operazione", con la guida di WIND aperta al mio fianco. Dopo i primi passaggi il lavoro si è rivelato proprio come preannunciato nella guida: più facile a farsi che a dirsi!!
Tutti i passaggi e suggerimenti sono stati precisi e mirati ed in poco più di un'ora (compreso il tempo per rimediare da un giochino di mia figlia la vitarella giusta per fissare il modulo alla scocca...) il lavoro era completato ed il mio notebook aveva nuovamente recuperato l'aspetto originario!!
Acceso ed avviato il sistema operativo ho trattenuto il respiro e ho premuto il famoso tasto BT dedicato sulla sinistra della tastiera che fino ad allora aveva sempre ed inesorabilmente risposto "Dispositivo non presente": questa volta la luce azzurra ha "brillato" ed il computer ha risposto: "Bluetooth abilitato". Pochi attimi ed il SW Widdcom preventivamente installato ha riconosciuto il nuovo HW, facendolo funzionare a meraviglia.
Certo riconosco che 60€ per un Bluetooth sono un pò tante, ma che dire della soddisfazione di aver raccolto e vinto la sfida, e soprattutto di avere dotato il notebook di un pezzo originale Acer, e quindi certamente compatibile con il sistema?!?!?
Quindi mando un saluto a tutti, ringrazio ancora WIND per la sua guida e...agli altri dico: provare per credere!!!
Ciaoo
 

Galadh

New member
Si sicuramente i 60 euro più manodopera personale non sono un affare conveniente, specie considerando il costo di un Bluetooth USB, ed il fatto che oramai te lo lanciano dietro, ma ovviamente la soddisfazione è impagabile. :)
Grazie di aver condiviso la tua esperienza con la community.
 

wind

New member
Fabio67 scritto:
Ciao a tutti!
Innanzitutto un ringraziamento all'amico WIND per la bella guida che ha realizzato.
Anche io "ero" possessore di un 5920 senza modulo bluetooth........

.....omissis....
Beh mi fa proprio piacere che qualcuno seguendo la guida si sia cimentato nell'inserimento del mitico modulo BT e con esito positivo!
....e ancor di più che la guida si sia rivelata idonea! ;)

per cui grazie a te Fabio67! :)
 

Gheroppa_72

New member
Wind, avrei bisogno di una informazione :(
causa lieve caduta del notebook, un Acer Aspire 59 20 303G25Mi ho aquistato un pannello LCD nuovo il venditore dietro mia richiesta sulla disponibilità del modulo BT me l'ha voluto regalare, oggi è arrivato il pacco, ma ho notato che il conettore sulla piastra è un 5PIN, mentr eil conettore sul cavo del modulo che mi ha inviato è un 8PIN, la siglatura del modulo è:BROADCOM BCM92035NMD, cercando in rete ho visto che si monta su acer e HP, tu ricordi quanti PIN aveva il conettore sulla tua piastra?
Sempre cercando in rete:
http://cgi.ebay.ie/ACER-Bluetooth-m...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
L'immagine è penosa ma è l'unci modulo BT specifico pe ril 5920 che ho trovato su google :( qui sembra che sia decisamnete piu corto che un 8PIN...
Sono col portatile aperto in 200 pezzi, se per caso aveste bisogno di qualche foto particolare chiedete pure...
 

wind

New member
mi pare 5, cmq se ti salvi questa immagine http://img171.imageshack.us/img171/6625/011im9.jpg
e te la guardi a dimensione normale si vede bene che i fili sono cinque, prova a salvarti altre immagini con l'opzione salva con nome di pagine 4 per vederle grandi, magari può esserti utile
Il modulo BT dal link che hai inviato mi sembra ben diverso, chissà magari ci sarà la possibilità di adattarlo cmq è diverso....anche la sigla