Plutonio

New member
Ciao a tutti...

Scenario : NoteBook Asus F3E , Windows XP SP3

Ho un problema con Bluetoot

Premetto che : Il PC vede benissimo il mio telefonino ( Nokia N73), il telefonino vede benissimo
il PC, da PC a telefonino riesco ad inviare.. , da telefonino a PC invece mi dice "impossibile connettersi" ed esce ....

La cosa strana è che se io "richiedo" da PC il trasferimento ( tramite tasto destro sull'icona che raffigura il BlueToot nella TrayBar )questo viene eseguito con successo..., allora mi domando, perchè se il telefonino rileva il BlueToot del PC non riesco ad inviare dati ?

Grazie a tutti per le eventuali risposte..

Saluti
 

K88

New member
Per inviare dati da Cellulare a PC devi per forza prima richiedere la ricezione del trasferimento da PC. Questo principalmente per ragioni di sicurezza, quindi per aprire la porta in ingresso del servizio di trasferimento dati è necessario sempre fare click destro sull'icona del Bluetooth e fare click sulla voce "Ricevi un file", non esistono altri metodi con l'utility di Windows.
 

Plutonio

New member
Ciao a tutti..

Purtroppo non funziona neanche associando i dispositivi, l'operazione riesce, ( nel senso che
i dispositivi si associano ) ma quando tento di inviare i dati mi risponde sempre uguale : Impossibile connettersi...

Mi sa che lascerò perdere tutto, non lo utilizzo molto spesso, è solo perchè volevo capire cosa non andava.

Grazie comunque a tutti per le risposte..

Saluti e buona domenica
Plutonio