Simsimsimsim

New member
ciao a tutti. ho provato di installare windows 7 sul mio hp pavilion dv5 1113el. ho avviato il dvd ed è partita l'installazione. durante l'installazione, al primo riavvio il pc si è bloccato sulla schermata hp invent. ho provato di tutto, ma non ne vuole sapere!!

PS. la copia di windows è originale, scaricata dal mio account universitario msdn!
 

Simsimsimsim

New member
dimenticavo: a differenza di molti utenti, quando ho installato in passato windows xp e ubuntu il computer non mi ha dato alcun problema. Problema che ora si presenta con windows 7. Vi prego aiutatemi, grazie
 

K88

New member
Sembrerebbe il famoso blocco causato dal framework di Insyde H2o, però è insolito che si sia verificato con Windows 7 in quanto su questo sistema operativo è presente il supporto EFI. Per il momento l'unica cosa che puoi fare è rimuovere l'hard disk e formattarlo attraverso un'altro pc provvisto di un controller SATA.
 

Simsimsimsim

New member
salve, ho formattato l'hard disk con la procedura che mi hai consigliato ma il problema persisteva. L' unica soluzione è stata quella di collegare l'Hard disk durante la schermata HP invent. Se provavo a collegarlo successivamente, pur riuscendo a superare quel blocco, il computer non riconosceva l' Hard disk.
Dopo, ho riprovato a installare Windows 7, ma in dual con Vista, e non ho riscontrato alcun problema.