Verga

New member
Salve a tutti devo formattare un acer aspire 1693, ma ho un problema:
quando dò la conferma x avviare da cd-rom appena spunta la schermata con la scritta "verifica configurazione hardware..." si blocca tutto, nel senso che il pc resta fermo su qst schermata. Ho provato diversi cd di windows e tutti danno lo stesso problema, quindi deduco che non è problema del cd.
Ho però un dubbio, ho di recente sostituito il masterizzatore che c'era con un TSST 082H. Mi sorge il dubbio che ciò sia derivato dal masterizzatore. E' possibile??? Oppure è un problema di windows???
Però la cosa strana è che se inserisco un cd di UBUNTU, non mi da problemi.
Ora vorrei capire se si tratta davvero di un problema del masterizzatore, anche perchè prima di comprare un altro masterizzatore vorrei essere sicuro per non ricadere nello stesso problema. Spero possiate essermi di aiuto. Ringrazio in anticipo.
 

Verga

New member
Non capisco una cosa: perchè dovrei aver bisogno di qst driver sata?? premetto che non so a cosa servono. cmq non capisco il perchè di qst driver, non ho mai avuto problemi a formattare.
Ho cercato su internet cosa sono qst driver ma ho trovato solo cose del tipo "... per passare da vista a xp..." ma io non ho mai messo vista sul mio pc...
cmq visto che non capisco molto spero puoi spiegarmi meglio.
 

K88

New member
Prima di tutto hai provato a ripristinare la configurazione di default del BIOS?
Stai cercando di formattare utilizzando il disco di XP Home OEM che ti hanno dato in dotazione?
 

Verga

New member
No, cioè sinceramente il bios non l'ho toccato, quindi non credo ci sia bisogno di fare il ripristino. Cmq utilizzo un cd di xp che ho sempre usato e funziona ancora su altre macchine
 

K88

New member
Prova a ripristinare le impostazioni del BIOS, anche se non hai cambiato nulla potresti risolvere il problema.
Se puoi esegui direttamente un aggiornamento del BIOS.