paolo3274

New member
Ho un sony vaio vgn-fe11h dopo aver ricevuto una consistente botta sulla tastiera il notebook si è freezato senza la possibilità più di generare dei comandi dal mouse o dalla tastiera stessa.
Quindi l' ho spento con il tasto di avvio principale sul notebook, quando l'ho ri-acceso sembrava tutto ok, si è avviato il SO ma digitando il tasto invio si ripeteva il fenomeno di freez e così ancora dopo spento forzatamente dal tasto ho verificato che il freez avveniva in qualunque momento anche sul primo avvio prima della scermata del bios, inoltre il logo vaio prima del boot presenta in accensione come uno sfarfallio sia derll'immagine che dell'audio.

Cosa può generare questi sintomi la scheda madre? .......aiuto

per le ram ho provato a scollegare a turno un banco per vedere se la causa era lì ma niente?

per il resto ho provato ad aprirlo per vedere se era scollegato qualcosa visto che non è più coperto da garanzia e ho verificato che il fan funziona senbra che da aperto si freezza con più difficoltà come se gli andasse stretto qualcosa non so cosa pensare aiutatemi vi prego.
 

Galadh

New member
Se dopo il primo riavvio è morto con una pressione sul tasto invio, ed in quelli successivi si freeza al boot od in momenti diversi, a seconda che sia aperto o chiuso, credo che la pressione del colpo sulla tastiera abbia generato qualche falso contatto ballerino, che probabilmente non si verifica a notebook aperto (se funziona). Controllerei accuratamente tutti i contatti ed eventuali flessioni della scheda madre stampata, per vedere se c'è qualcosa da anomalo che si può risistemare. Sarebbe conveniente se possibile, rimuovere momentaneamente anche la tastiera per vedere se il pannello sottostante è incrinato, e provare eventualmente a "raddrizzarlo", anche se visti i sintomi la vedo abbastanza male.
 

paolo3274

New member
penso sia mejo portarlo da qualcuno che se ne intenda per una diagnosi io non sò distinguere una ram da un frigorifero figurati solo che al giorno d'oggi persone oneste ne girano poche conoscete qualcuno che ripara computer a Torino?

ciao grazie ancora
 

ilanur

New member
Re:blocco Hardware improvviso, scheda madre fumata

ti conviene fare come suggerito da galadh, prova a rimuovere la tastiera, e verifica che sotto sia tutto a posto.
purtroppo a torino non conosco nessuno, ciao!