saltek

New member
Si il notebook parte ma non funziona il monitor e quindi non sò se è partito anche windows (ma non credo). Vorrei capire come faccio a fare tutte le operazioni che mi hai suggerito ? il mio è un pc portatile non fisso. Poi come ho già scritto vorrei sapere se spetta ad HP risolvere il problema anche se il pc non è in garanzia ( visto che si è verificato in seguito ad un aggiornamento bios suggeritomi da loro ) o se devo risolvermelo da solo?
A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile ?
Sapreste darmi qualche suggerimento su come comportarmi ?
Grazie ciao
 

K88

New member
Ovviamente ho capito che il tuo è un portatile.....devi smontare il notebook per fare tutte quelle operazioni, se non te ne intendi lo devi portare da qualcuno. Comunque puoi provare a contattare HP ma secondo me non te lo ripareranno mai in garanzia se è già passato un anno, al massimo puoi rivolgerti al venditore se ti trovi nel secondo anno per fartelo riparare gratuitamente (per legge chi te lo ha venduto deve darti 2 anni di garanzia).
 

saltek

New member
Si scusa se insisto , ma il fatto che il problema si sia presentato in seguito ad un aggiornamento bios che mi hanno fatto fare loro non conta nulla?
Prima dell'aggiornamento il pc qualche volta non partiva , ma quando si accendeva funzionava perfettamente , ora non funziona per nulla !!!!
 

K88

New member
L'assistenza HP secondo me non risponde di danni causati in questo modo, anche perchè se era passato un anno non erano neanche obbligati a rispondere. Comunque se già il notebook faceva fatica ad avviarsi probabilmente l'aggiornamento BIOS non c'entra niente.
 

saltek

New member
Il pc non faticava sempre ad avviarsi ma è capitato solo qualche volta che non desse segni di vita ma quando partiva funzionava correttamente .
Poi chi mi dice che il file .exe dell'aggiornamento bios che mi hanno segnalato loro non fosse danneggiato ?
E' come se (scusa il paragone stupido) avessi un problema di accensione ogni tanto con la tua "mettiamo il caso " FIAT fuori garanzia e andassi nell'officina autorizzata ad esporgli il problema e loro ti diano un liquido da inserire nel serbatoi per risolverlo, ma dopo aver fatto quello che ti dice il meccanico FIAT il tuo motore si spaccasse. A questo punto penso sia giusto che il problema sia risolto dalla FIAT anche se l'auto è fuori garanzia , o mi sbaglio?
P.S. Spero di non essermi incasinato con qualche verbo
:whistle: :whistle: :lol:
 

K88

New member
Il file di installazione del BIOS è raro che sia danneggiato perchè prima di effettuare il flash della ROM il software effettua un controllo di integrità. Purtroppo per i notebook la situazione con le assistenze non è delle migliori: loro ti rispondono senza garanzie e praticamente non hanno la responsabilità su eventuali danni che puoi causare (anche perchè loro non toccano il tuo computer, ti dicono solo una procedura), se il computer era in garanzia la cosa era più semplice perchè nel dubbio te lo facevano spedire e riparare gratuitamente.......però senza garanzia ti faranno pagare la riparazione anche perchè non la fa HP Italia (che risponde alle e-mail) ma i laboratori di HP EMEA situati solitamente in Belgio o comunque fuori dall'Italia (che controllano lo stato della garanzia con il serial number).
 

saltek

New member
Niente da fare ieri ho parlato ancora con i tecnici HP che mi hanno confermato appunto quello che mi avevi scritto, cioè che siccome l'aggiornamento l'ho fatto io e la macchina non è più in garanzia loro non possono farci nulla:evil: :evil: :evil: :angry: :angry:
Ora vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche suggerimento :
Posso fare qualcosa io?
Mi conviene smontarlo e venderlo a pezzi ?
Se si, si trovano gli acquirenti per questo tipo di pc?
Grazie ciao
 

saltek

New member
No purtroppo non sono fortunato (come al solito)
per il fatto di smontarlo e venderlo a pezzi che mi dici?
Considera anke ke io non ho mai smontato un portatile e vorrei sapere se esiste qualche video o tutorial per smontare il mio
Grazie ciao
 

ilanur

New member
uhm, certo è una scocciatura buttare così un portatile...
controlla bene che su ebay non ci siano bios compatibili. mi dici il modello preciso di portatile e magari il nome del bios?