saltek

New member
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi . Ieri notte ho aggiornato il bios del mio HP dv 2008 con un file .exe ,come suggeritomi dall'assistenza hp in seguito a dei problemi in avvio del mio noteboock, però dopo qualche secondo che è partito l'aggiornamento è comparsa una schermata bianca e non sò più cosa devo fare , anche perchè so che spegnendolo o riavviandolo potrei compromettere definitivamente il pc . Vi prego qualcuno mi aiuti urgentemente perchè il pc è già acceso da più di 10 ore e se non trovo nessuna soluzione dovrò aspettare fino a lunedi o martedi che mi risponda l'assistenza hp. Vi ringrazio anticipatamente ciao
 

K88

New member
Ma lo schermo è diventato completamente bianco? Prova a premere CTRL + ALT + CANC e a vedere se almeno si avvia il Task Manager. Se non si avvia allora il portatile è proprio bloccato (oppure c'è un problema con lo schermo, caso molto raro) quindi ormai è indifferente: puoi provare a riavviare il PC sperando che il processo di flash non era stato ancora avviato.
 

saltek

New member
si lo schermo è tutto bianco e con control+alt+canc non succede nulla
Ho mandato una mail alla hp , ora non sò se aspettare sino a lunedi per eventuali istruzioni oppure spegnere o riavviare (cosa molto pericolosa ????)
 

K88

New member
Prova a collegare il PC ad uno schermo esterno e a premere la combinazione da tastiera (di solito è Fn + F6) per vedere se è un problema di lcd. Se sullo schermo esterno non si vede nulla riavvia, ormai il processo di flashing è stato interrotto da un bel pezzo e non penso che da quella condizione puoi rientrare in Windows per eseguire un nuovo flash......
 

saltek

New member
Fatto , ho provato a collegare un monitor esterno ma non è successo nulla , rimane sempre la schermata bianca e la lucette dei dischi che lampeggia come se stessero lavorando. Che cavolo può essere successo???????????????????:evil: :(
A dimenticavo di dire che ho lanciato l'aggiornamento del bios e poi mi sono spostato e quando sono tornato dopo qualche minuto ho trovato la schermata bianca , quindi non sò se il pc si sia riavviato dopo l'aggiornamento o no . Grazie ciao
 

K88

New member
I led di attività dovrebbero rimanere spenti, è strano che ci sia un'attività sul disco. Quindi anche sullo schermo esterno vedi la schermata bianca? Non hai ancora provato a riavviare?
 

saltek

New member
allora i led del disco continuano a lampeggiare come se stessero lavoramdo, ho provato a collegarlo ad un monitor esterno ma non succede nulla , il il mio pc rimane con la schermata bianca e l'altro monitor nero , ho provato anche con Fn +F4 e con Fn+F6.
Non ho provato ancora a riavviare perchè non vorrei che magari lunedi l'assistenza HP mi dica che se non avvessi riavviato si poteva fare qualcosa :blush:
Bohh! non sò cosa fare ?????????????????????????????????????
Tu sapresti dirmi che cosa può essere successo?
 

K88

New member
Non saprei, di sicuro è un problema insolito e probabilmente non dipende da un tuo errore: l'aggiornamento BIOS è completamente automatico ed è un'operazione riconosciuta dall'assistenza (cioè non perdi la garanzia). In qualsiasi caso dubito che l'HP riesca a darti "una formula magica" per rianimarlo, se non viene visualizzato il task manager minimo devi riavviare.
 

saltek

New member
Allora questa mattina mi ha telefonato un tecnico della HP che mi ha fatto riavviare il pc e ............................:blush: il pc è ripartito ma ora si accendono solo le lucette dei tasti ,mentre il monitor l'audio etc etc.. non funzionano , purtroppo il pc non è in garanzia ed ho scoperto che la HP per i notebook fuori garanzia fà pagare un prezzo forfettario di 367 euro + iva (si avete capito bene ) a prescindere dal problema .
Ora devo capire se il problema lo devo risolvere da solo o se ne occuperà HP , visto che prima ogni tanto non funzionava adesso invece non funziona proprio in seguito ad un aggiornamento che mi hanno suggerito loro......
Tutti i suggerimenti su come comportarmi sono ben accetti.
 

K88

New member
Quindi il computer rimane acceso ma il display non mostra nulla? In questi casi bisogna:
1) Provare a rimuovere la batteria tampone e la batteria principale per 20 minuti
2) Provare a scollegare e ricollegare le RAM (ovviamente a PC spento)
3) Vedere se accendendolo senza RAM il notebook produce qualche suono di diagnostica
4) Provare a scollegare le varie periferiche una alla volta lasciando solo RAM e processore. Di solito si parte dal lettore CD/DVD (è quello che si guasta più di frequente) per arrivare fino al lettore ExpressCard. Se dopo aver scollegato una periferica parte correttamente allora è questa che è danneggiata. Se dopo aver scollegato praticamente tutte le periferiche collegate ancora non parte allora bisogna per forza cambiare scheda madre (cioè se il PC è vecchio conviene ricompararlo direttamente).