alien_23

New member
Ciao a tutti.
Sul sito di HP ho notato che per il mio dv7 è disponibile una nuova versione del BIOS (la F.21). L'ho installata subito, sostituendola alla F.12: il computer ha completato il processo, dopodichè il notebook ha chiuso Vista e s'è arrestato e spento automaticamente; è normale?
L'ho riacceso, sono entrato in Vista senza problemi, ma mi sono accorto che dopo qualche secondo di navigazione con mozilla (e nient'altro!!!!) la ventola è entrata in funzione e non ha più smesso: sta ancora andando mentre vi scrivo. :(
Cosa posso fare? Non è normale vero?
 

Galadh

New member
Beh l'aggiornamento del BIOS tra le altre cose incorpora la gestione della ventola. Se ti accorgi che la ventola si accende prima del previsto (penso che sia appena incontri un sito con animazioni flash che mandano su di giri la CPU), o con una soglia di calore più bassa, significa che per questo BIOS il produttore ha deciso di salvaguardare di più la temperatura delle componenti. Potrebbe essere benissimo che abbiano esagerato, e che con la prossima release del BIOS ci sia un altro cambio.
Ovviamente, se parte a regime basso. Se senti una bufera solo navigando su internet, forse conviene tornare alla situazione precedente.
 

K88

New member
alien_23 scritto:
Ciao a tutti.
Sul sito di HP ho notato che per il mio dv7 è disponibile una nuova versione del BIOS (la F.21). L'ho installata subito, sostituendola alla F.12: il computer ha completato il processo, dopodichè il notebook ha chiuso Vista e s'è arrestato e spento automaticamente; è normale?
L'ho riacceso, sono entrato in Vista senza problemi, ma mi sono accorto che dopo qualche secondo di navigazione con mozilla (e nient'altro!!!!) la ventola è entrata in funzione e non ha più smesso: sta ancora andando mentre vi scrivo. :(
Cosa posso fare? Non è normale vero?
Il fatto che sia spento automaticamente è perfettamente normale. Secondo me non c'è da preoccuparsi, sui BIOS più recenti la ventola rimane un pò più in funzione per abbassare le temperature (sopratutto sulla scheda video). Alla fine è meglio avere temperature più basse che rumorosità più bassa.