morsiano

New member
Ragazzi volevo sapere un parere generale senza entrare nei dettagli...

volevo sapere quali erano le migliori marche per notebook per garantire una buona durata della batteria senza surriscaldare il computer.

ho sentito dire che da questo punto di vista l'HP è un pò scarsa...

e poi un altra cosa...a parità di caratteristiche un toshiba costa molto meno di un vaio???
Non ne so molto...ma ho sentito dire così...se cosi fosse la differenza e giustificata solo dal "marchio"???

grazie,ho le idee un po confuse :) ...
 

K88

New member
La domanda non ha risposta....l'autonomia dipende dalla tipologia di notebook, dal modello, dai componenti che utilizza e dal tipo di batteria. Quindi non si può dire in generale che una marca produce notebook con un'autonomia maggiore rispetto ad un altra, dipende dai portatili che si confrontano.
A parità di caratteristiche un Vaio costa di più di un Toshiba, questo perchè il primo solitamente monta pannelli LCD più costosi e dal punto di vista dei materiali e dell'assemblaggio investe di più.
 

Galadh

New member
Anche se purtroppo non è semprecosì. Mi ha fatto sorridere vedere ad esempio, alcune settimane fa, vedere MW mettere in vendita un notebook HP di 4 generazioni fa (quattro) al prezzo di 1299 euro, sperando che qualcuno ci cascasse. Bel modo di svuotare il magazzino. Per questo quando si acquista un notebook è sempre bene fare attenzione a cosa si compra, ed alla configurazione, che deve essere calibrata in base alle proprie esigenze. Se vuoi un notebook affidabile che non si surriscaldi molto, ti conviene evitare le marche prettamente da catena commerciale, e buttarti sui modelli di listino di marche al top per queste caratteristiche come ad esempio Asus. Naturalmente la differenza di prezzo si sente eccome, e la durata della batteria non migliora con il migliorare della qualità del notebook, come ha spiegato K88, ma dipende da altre cose. Ti consiglio di elencare le tue esigenze per restringere direttamente il campo.