Nene

New member
Salve a tutti,

il notebook TOSHIBA SATELLITE PRO A300- 1MH ha 3 anni e6mesi di vita.
3 mesi fà ho acquistato una batteria originale in sostituzione della precedente in dotazione ormai esausta di cui non sono più in possesso.
IL nuovo acquisto è una
Toshiba li-ion battery pack
10,8V/ 10,8V -...44wh
10,8V 3620mAh


Da qualche giorno risultano i seguenti problemi in ordine di apparizione:

1) la batterina non viene caricata dall'alimentatore originale.
Adistanza di 24 ore la batteria viene caricata e riesco ad avviare il sistema. Quando si riscarica la batteria l'alimentatore non è costante nella ricarica. Fino a che il caricatore inserito nella rete elettrica domestica, non illumina la spia di alimentazione e ne quella della batteria in carica.
(luce verde e luce arancione fissa)

2) un caricatore/alimentatore comptibile della trust nuovo acquistato, riesce ad avviare il sistema, carica la batteria e funziona regolarmente per due giorni. alla seconda volta che viene segnalata scarica la batteria, inserito il nuovo alimentatore, non da segno d iricarica, si innesca la ventola rapidissima e un maleodore di bruciacchiato comincia a diffondersi.
Spento il sistema, inserisco la spina di alimentazione in un altra presa, le spie si illuminano, il sistema si avvia, tutto regolare finchè si avverte all'improvviso un rumore come "friggere" nella scatoletta che dura una 15a di secondi.
Sucessivamente l'alimentatore/caricatore funziona.
Il giorno dopo non è costante nella ricarica.

3) infine estraendo la batteria e inserendo entrambi gli alimentatori da rete, non si illumina la spia e quindi non riesco ad accendere il pc.

Qualcuno ha un' idea di cosa stia accadendo?
la batteria che ho acquistato è adatta, o è troppo basso il voltaggio? (perchè il caricatore è da 19v e la batteria è da 10,8v)

Grazie mille in anticipo per le collaborazioni
molto accette sopratutto in questa settimana centrale d'agosto in città!

eventuali altre spiegazioni disponibili