felixmanu

New member
:( :( :( niente ragazzi... se lascio il notebook spento per una settimana mi ricompare il problema della data non valida.. c'è qualcosa che fà resettare il sistema... ma cosa????
....
 

enigma

New member
felixmanu scritto:
:( :( :( niente ragazzi... se lascio il notebook spento per una settimana mi ricompare il problema della data non valida.. c'è qualcosa che fà resettare il sistema... ma cosa????
....
ma come avevi risolto?
 

felixmanu

New member
entrando nel bios c'era il comando: "impostazioni di default" ed ho settato YES, uscendo dal bios ho salvato le modifiche (questo passaggio l'ho fatto solo dopo aver cambiato la batteria tempone dopo qualche giorno).
 

enigma

New member
felixmanu scritto:
entrando nel bios c'era il comando: "impostazioni di default" ed ho settato YES, uscendo dal bios ho salvato le modifiche (questo passaggio l'ho fatto solo dopo aver cambiato la batteria tempone dopo qualche giorno).
hai provato a rifare la procedura dell'altra volta e non funzia?
 

felixmanu

New member
cia a tutti, ben tornati dalle ferie (x chi ha potuto farle..) e BUON 2008!!!!!

allora, ho provato più volte a fare la procedura, cioè ad entrare nel bios e ripristinarlo, ma avendo cambiato la batteria tampone nn capisco perchè il problema si ripresenti... se nn uso il noteboook per qualche giorno mi ritorna la data al 1980.... è troppo strano...
qualche idea?

grazie a tutti!!!

e buon lavoro!
 

K88

New member
Prova a ricaricare il BIOS oppure a ricontrollare la posizione della batteria tampone. Se ancora non va temo che ci sia un problema con la mainboard.
 

felixmanu

New member
se è la mainboard che nn và potrebbe causare altri problemi, magari più seri? quali?
cosa devo aspettarmi?:blink: il notebook è fuori garanzia... che costi dovrei supportare? sempre che ancora la possano cambiare..

grazie ancora :(
 

K88

New member
Se dipende dalla scheda madre è difficile prevedere eventuali problemi che potresti avere in futuro....per esempio potrebbe anche non darti ulteriori problemi.
Però è da considerare che la mainboard è un pezzo vitale del computer quindi le conseguenze potrebbero anche essere anche gravi (come il notebook che non si accende più).
I costi per una sostituzione non in garanzia si aggirano sui 200 euro.