felixmanu

New member
Grazie K88,
sapresti spiegarmi come fare per cancellare la memoria CMOS?
tieni presente che sono neofita e ho XP su questo Notebook. (quello con vista è di mio fratello.)
Grazie di tutto! :)
 

K88

New member
felixmanu scritto:
Grazie K88,
sapresti spiegarmi come fare per cancellare la memoria CMOS?
tieni presente che sono neofita e ho XP su questo Notebook. (quello con vista è di mio fratello.)
Grazie di tutto! :)
Basta semplicemente ricaricare il BIOS oppure dovrebbe esserci un'impostazione nel BIOS. In alternativa per effettuare una cancellazione "totale" basterebbe lasciare staccata la batteria CMOS per un pò di tempo.
 

felixmanu

New member
alcuni miei colleghi mi hanno dissuaso dal ricaricare il bios perchè se qualcosa andasse storto si potrebbe rovinare completamente il notebook /scheda madre, senza poter più tornare indietro... e poi mi hanno spiegato che bisogna Riconfigurare i settaggi del bios..
io nn sò più cosa fare ... anche xchè nn saprei da dove cominciare nè come fare..:unsure:
 

K88

New member
L'aggiornamento del BIOS non è una cosa da poco, ma oramai con le utility che mettono a disposizione i produttori sotto Windows i flash sono molto rapidi e la possibilità che qualcosa vada storto sono molto poche (ovviamente bisognerà collegare il notebook alla corrente e con la batteria inserita almeno non c'è il rischio di un interruzione di alimentazione). Poi per riconfigurare i settaggi è semplice basta entrare e ricaricare le impostazioni di default (in totale sono da premere due tasti).
 

felixmanu

New member
in pratica quali settaggi dovrei andare a configurare?
quali configurazioni devo mettere perchè sia come prima?
scusami il disturbo, sei gentilissimo a rispondermi così pazientemente. :)
grazie ancora.
 

K88

New member
Basta ricararicare tutti i parametri di default (nella schermata del BIOS, in basso, c'è scritto il tasto da premere) poi una volta confermato il caricamento delle impostazioni di default esci e salvi le modifiche.
 

felixmanu

New member
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
è stato semplice impostare i parametri di default, perchè come hai spiegato era solo uno quello da modificare.
Grazie mille del prezioso aiuto!! :cheer:
senza non avrei mai potuto farcela!!! :lol:
Ora funziona perfettamente!
A buon rendere!
Grazie ancora!
 

K88

New member
felixmanu scritto:
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
è stato semplice impostare i parametri di default, perchè come hai spiegato era solo uno quello da modificare.
Grazie mille del prezioso aiuto!! :cheer:
senza non avrei mai potuto farcela!!! :lol:
Ora funziona perfettamente!
A buon rendere!
Grazie ancora!
Di nulla....;)