felixmanu

New member
Salve a tutti,
ho un notebook HP nc6120 di cui dovrei cambiare la batteria tapone, ho guardato sul fondo se aveva qualche sportelletto accessibile dedicato per portervi accedere con facilità, ma niente, sul libretto d'istruzioni idem, il nulla + assoluto..
qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare?
premetto che non sono pratica di hardware, al massimo sò cambiarmi la ram...
help me...
 

felixmanu

New member
Vi ringrazio infinitamente x il vostro aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
ho aperto il notebook come dalle istruzioni del libretto scaricato (senza quello nn ce l'avrei fatta!)
grazia mille mn7!!!!!! sei mitico!!!!
è piuttosto semplice sia cambiare la batteria tampone che la ram, tutte e due si trovano sotto la tastiera, la quale è formata da un pezzo unico facilmente estraibile, l'unica cosa: è meglio essere in 2 per tenerla sollevata metre l'altro cambia il pezzo.
in questo modello però questa batteria è fatta appositamente x il notebook, perciò bisogna acquistarla con il pacchetto della hp... ora staremo a vedere quanto costerà.... Nei notebook + grossi è una semplice batteria da orologi.
Grazie ancora e buon lavoro!!
 

lex

New member
chi ripara orologi le ha di tutte le dimensioni :)
fai una prova: porta quella vecchia dal tuo orologiaio e vedi se ha una pila compatibile
 

felixmanu

New member
Grazie Lex, ma purtroppo la batteria era plastificata ed aveva un cavo saldato che andava collegato ad una scheda. Il pacchetto mi è costato 20 euro, perciò l'ho preso. il giorno dopo avevo già la batteria, l'ho inserita , tutto ok.
Il problema principale che mi faceva supporre di dover cambiare la batteria tampone era l'avviso dell'orario sbagliato che compariva ogni volta che accendevo il pc.
Ora al riavvio nn mi compare, ma all'avvio da spento sì... :( cos'altro può essere?????
:unsure:
..................