JambraX

New member
Ciao ragazi, ho acquistato un compaq 610 che ha la possibilità di aggiungere un ulteriore modulo di RAM. Come faccio a capire quale modulo dover acquistare?

Grazie!


Un' ultima domanadina sulle batterrie: Rischio di causare danni se il cavo dell'alimentazione rimane attaccato anche a notebook già ricaricato e a pc spento?

Grazie :)
 

K88

New member
Riporto l'ultima parte del regolamento:
ATTENZIONE: Si ricorda che un forum è diverso da una chat. Spesso si ricevono risposte molto velocemente ma non per questo l'utente che non riceve subito una risposta deve allarmarsi ed inserire subito un nuovo messaggio per rendere maggiormente visibile la discussione. Per avere una risposta in tempo reale è possibile utilizzare la chat di Notebook Italia.
Considerando che non è passato neanche un giorno dall'inserimento della discussione e che oggi è il giorno di Pasqua direi che non c'è bisogno di "sporcare" la discussione con post poco utili (potevo già capire se erano passati 3 o 4 giorni...). Questo si chiama "flood" ma molti forum la considerano vera e propria spam. JambraX non ce l'ho con te, ma bisogna pur cominciare a seguire un regolamento altrimenti si rischia di finire nella confusione più totale.

Comunque per sapere il modello di RAM che monta il tuo PC puoi utilizzare CPU-Z, sempre con quest'ultimo puoi leggere il modello di chipset che aiuta nella valutazione dell'espandibilità massima. Per il cavo di alimentazione non dovrebbero esserci problemi, anche se comunque si consiglia di staccarlo quando la ricarica viene completata.
 

Dk87

New member
Si il cavo staccalo per evitare troppo stress all'alimentatore e alla batteria dato che specie quando è acceso la batteria verrebbe in molti casa ricaricata continuamente quindi meglio staccarlo quando non lo usi un alimentatore danneggiato o che dopo poco comincia a funzionare male oltre che dannoso per il notebook lo è anche per te visto il costo non proprio basso specie se originale :)
 

JambraX

New member
Ciao ragazzi riutilizzo questo thread per evitarne un altro visto che rimaniamo in tema. Dunque ho preso tale notebook, molto soddisfatto, la batteria dura pochino, fa niente mi farò un tablet prima o poi...

tornando a noi vorrei aggiungere un secondo modulo di Ram ddr2 attivando così anche il dual channel (mi sembra sia supportato)? me lo confermate? ma per fare ciò devo mettere un modulo di RAM identico a quello già nel pc? come posso fare? i vari programmini mi dicono le specifiche della ram ma non proprio il modello preciso idntico.

ps: GRAZIE MILLE ADORO QUESTO FORUM SIETE TROPPO GENTILI E COMPETENTI E PIENI DI PASSIONE E MI AIUTATE UN SACCO CIAO

:cool:
 

K88

New member
Controlla con CPU-Z se il tuo notebook non ha già due moduli e se quindi non lavora già in Dual Channel (spesso è così, anche se il quantitativo di memoria è basso). In questo caso per eseguire un upgrade utile dovresti sostituirli entrambi.
 

Six6

New member
Usate CPU-Z per conoscere le caratteristiche della Ram e il quantitativo istallato.

Per maggiori informazioni dovrete aprire il vano delle Ram...sopratutto per capire quanti slot a disposizione avete.

Saluti
Six6.