Fibro

New member
scusate se mi intrometto, anche io ho comprato una batteria compatibile. siccome ammetto di saperne davvero poco su questo argomento mi sono affidato al negozio, li ho contatti per mail e mi hanno dato tt le info del caso. il mio consiglio è di contatt per mail o telefono..
 

Markus65

New member
K88....
Ri-ciao e ri-grazie! :)

Credo che piano piano ne stiamo venendo a capo.....

Essendo indicato, oltre che sull'alimentatore, anche sul "culo" del notebook questo famigerato 19V io sarei portato ad affermare, con buone probabilità di non sbagliare, che dovrebbe supportare anche batterie di voltaggio superiore...
Qundi sia 4400mAh a 14.4 volt che 4800mAh a 14.8 volt.
Che dici....l'accendiamo?
Quest'ultima è la specifica della batteria 8 celle del 5920G.....perlomeno di quello top di gamma ,perchè. come ti ho già detto, ci sono 5920G che invece montano batterie inferiori.

Per qunato riguarda i cinesi su ebay , concordo con te ( e l' ho anche scritto) che spesso sono portatori di fregature.
Quello che però ho individuato su ebay sembrerebbe un tantino più affidabile: tra i suoi numerosissimi feedback (tutti positivi) ci sono diversi italiani che hanno comprato, con soddisfazione da questo tizio....tanti per il 5920 tra parentesi...quindi varrebbe la pena tentare.
Ti ripeto purtroppo sembra che io abbia comprato un notebook che non esiste, un portatile fantasma, perchè da nessuna parte (cinesi, italiani, sito Acer) è menzionato un modello con le caratteristiche del mio e soprattutto non si trova una batteria con la sigla finale B41.
E' lo scotto da pagare quando si comprano questo genere di oggetti nei centri commerciali e nelle grandi catene di distribuzione.
Tra l'altro (sembra una piccolezza, ma probabilmente avvalora la mia tesi che il mio notebook provenga da chissà dove) la stessa etichetta acer che mostra le specifiche tecniche (processore, ram, scheda video etc.) è di un colore diverso rispetto ad altri notebook della serie gemstone, probabilmente proprio perchè vengono da un'altra nazione.
Comunque.....
Scongiurato , o quasi, il pericolo che voltaggio ed amperaggio diversi possano essere dannosi per il mio portatile l'unica cosa da fare a questo punto è rischiare, oppure tenerselo così comè...;) ;) :p

io penso che le possibilità che funzioni siano maggiori di quelle che non funzioni....te che ne pensi?
 

K88

New member
Secondo me le propabilità che non funzioni sono molto basse (proprio per il motivo che ti ho detto precedentemente) quindi forse vale la pena di rischiare.