Paolitta

New member
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato il mio portatile HP pavillon d6-1108sl circa 3 anni fa (con garanzia di 5 anni) e alcuni giorni fa la batteria è morta così da nulla. Premetto che sono una persona molto attenta a queste cose, non ho mai usato la batteria in casa mentre il pc era alimentato dalla corrente ecc ecc. Siccome nel frattempo dovevo usare il pc, ho iniziato a utilizzarlo ovviamente solo con il cavo.. e oggi.. Morto anche l'alimentatore -.-". Ha iniziato a fare dei rumori strani tipo "tit tit tit" e non funzionava più.
Ora, girando su internet ho letto alcuni post di gente che diceva che quei modelli anche se il pc non era in garanzia vengono comunque sostituiti gratuitamente dall'HP siccome si tratterebbe di difetti di fabbrica ecc... Voi che ne dite? qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di esatto?
Grazie mille!
 

Rjo

New member
Non so se la garanzia riguardi anche gli accessori come caricabatteria. In ogni caso la batteria è in garanzia max 1 anno che io sappia, visto che è un elemento di per se consumabile, l'estensione vale sul notebook di per se.

Un alimentatore compatibile lo trovi per 20€ una batteria sostitutiva per 30€.
 

USBunny

New member
Un acer che abbiamo ci è stato sistemato a costo zero poichè di punto in bianco il NB ha incominciato a non riconoscere la batteria, a quanto pare era un difetto riconosciuto dalla acer (credo bios da aggiornare o cose del genere se non ricordo male) quindi non ci hanno fatto pagare