lcotro1991

New member
Salve da un momento all'altro la batteria del mio netbook Hp mini ha smesso di funzionare, me ne sono accorto perchè staccando dalla corrente il pc questo si è spento. Ho installato l'utility di Hp e in effetti riconosce la presenza della batteria ma sulla voce stato dice: carica 0% anche se rimane attaccato alla corrente per ore. Ora vorrei capire se il problema è della batteria oppure del circuito di ricarica del computer. Grazie mille!
 

Rjo

New member
prova con un caricabatterie terzo e vedi se il pc sta acceso senza batteria ed escludi uno dei due possibili guasti.
 

lcotro1991

New member
Provato con il suo di caricabatterie e funziona tranquillamente! Il problema è capire se la batteria è rotta o il circuito che la carica!
 

Staff

Moderator
allora
devi fare due cose:
1) con il portatile alimentato in Rete, lo accendi,, una volta che è acceso, togli la batteria, e la rimetti, tutto mentre è acceso. Se ti dice che la batteria non è carica, lasciala caricare, quando ti dice che è carica stacca l'alimentatore e lascia il PC acceso finché non si spegne per esaurimento batteria. a quel punto lascia in carica per un tempo lungo
2) scaricati un qualsiasi tool di systeminfo che ti mostra i valori di carica della batteria. Noi di solito usiamo AIDA64. confronta i valori di full-charged capacity con quello di designed capacity e/o il wear level
se full charged capaciti è basso, molto basso, o se wear leve è alto, e la situazione non migliora con una carica lunga dopo aver fatto quello che ti ho detto al punto 1)
allora significa che la tua batteria è andata
 

lcotro1991

New member
Stato della batteria 0 % (Livello basso, In carica)
Durata della batteria (carica) Sconosciuto
Durata della batteria (rimanente) Sconosciuto
Tipo batteria Ricaricabile Li
Capacità designata 55080 mWh
Capacità carica completa 53319 mWh
Capacità attuale 1 mWh (0 %)
Voltaggio della batteria 4.006 V
Livello usura 3 %
Stato alimentazione Alimentazione, In carica

Questo dice Aida. Ho provato a levare e rimettere la batteria da acceso ma la carica non parte.
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
strano, AIDA non dà un livello di usura alto, prova a pulire bene i contatti sulla batteria, i pin, e sul portatile, controlla che il primo e l'ultimo pin siano integri e non ostruiti
 

spartaco

New member
salve ,ho fatto come suggerito a pc acceso ho tolto e poi inserito la batteria,ha segnalato che stava ricaricando poiche' le tacche salivano, lo ha fatto per 3 4 volte poi si e' fermata la ricarica, premetto che senza la batteria il pc non si spegne. cosa significa? perche' essendo a 0 togliendo e reinserendo la batteria , ricarica la stessa solo per qualche secondo poi si bloccano le tacchette?
grazie perla risposta.
 
G

gaoyuan

Guest
Buongiorno
Dovrei sostituire lo schermo ad un HP Mini 110 , che ha un LCD HP Mini 110

Ne ho trovato uno su ebay con codice HP Mini 110 .
Sembra che abbiano le stesse caratteristiche (14.1 pollici, connettore 30 pin, risoluzione 1280x800). Quali altre caratteristiche dovrei considerare? Sarebbero compatibili? abatteria.com/hp--mini-110.html