Nemesis007

New member
Salve a tutti vorrei una delucidazione da parte vostra per quanto riguarda la batteria del mio Laptop HP OMEN 2021, acquistato da solo un giorno ho notato che la batteria del mio dispositivo è scesa dal 93% al 15% in solo 1 ora e mezza.
Da precisare che ero in riunione su zoom e che il dispositivo da me acquistato era quello da esposizione volevo chiedervi se per voi è una cosa normale magari dovuta appunto da questa riunione oppure dovrei ritornare dal venditore visto che il prodotto era da esposizione?
 

Dgenie

Active member
ciao, purtroppo i notebook da gioco tendono ad avere un'autonomia inferiore alle aspettative. puoi provare a verificare la modalità di risparmio energetico in uso e impostarne una che ti permetta di risparmiare batteria.
puoi anche installare un tool di systeminfo che legge lo stato della batteria. se il valore di full charged capacity è inferiore a quello di designed capacity, potrebbe esserci un problema
 

Dgenie

Active member
l'autonomia massima dichiarata purtroppo è un'autonomia massima teorica, cmq prova a seguire le indicazioni che ti ho dato, forse riesci a migliorare un po' la situazione o riesci a capire se effettivamente c'è un problema