psyco

New member
ciao a tutti,
ho appena comprato un notebook e non so come comportarmi con la batteria. ovviamente quello che vorrei è riuscire a ottenere le max prestazioni e non rovinarla dopo poche cariche.
sapreste darmi qualche dritta? Stasera faro' la prima carica luunga da 10ore, come mi ha consigliato il rivenditore, ma poi...?
devo tenere la batteria attaccata anche quando il note è in corrente?
grazie a tutti
 

imported_ortica

New member
ciao,
allora l'argomento è molto combattuto. esistono piu' scuole di pensiero.
1. fare 3 cicli d carica ovvero la prima per 10ore dopo aver scaricato completamente la batteria.
quindi scaricarla e ricaricarla e cosi via per 3 volte..
togliere la batteria quando il note è a corrente e conservarla con una carica al 70-80%
2. non sono necessari i 3 cicli, ma basta la prima carica da 10ore. la batteria puo' rimanere anche attaccata al note quando è a corrente (quindi indifferente) e se s conserva..non c sn particolari criteri.
io personalemente sono della prima scuola e m sono trovata/trovo benissimo.
piccole accortezze che nel tempo s vedono..
 

imported_ortica

New member
ciao,
allora l'argomento è molto combattuto. esistono piu' scuole di pensiero.
1. fare 3 cicli d carica ovvero la prima per 10ore dopo aver scaricato completamente la batteria.
quindi scaricarla e ricaricarla e cosi via per 3 volte..
togliere la batteria quando il note è a corrente e conservarla con una carica al 70-80%
2. non sono necessari i 3 cicli, ma basta la prima carica da 10ore. la batteria puo' rimanere anche attaccata al note quando è a corrente (quindi indifferente) e se s conserva..non c sn particolari criteri.
io personalemente sono della prima scuola e m sono trovata/trovo benissimo.
piccole accortezze che nel tempo s vedono..
 

sal9

New member
ma servono ancora i cicli di carica lunghi all'inizio?
non mi ricordo dove avevo letto che con le batterie al litio non sono piu' necessari.
Boh io non li ho fatti ma la batteria mi funziona bene lo stesso