Venturelli

New member
Salve a tutti....

Anche io sono interessato al 1530, e volevo prenderlo con la batteria da 9 celle... Però mi scoccerebbe rovinare il design del notebook, che trovo veramente riuscito... Qualcuno ha delle foto da postare o mi sa dire se il design non viene alterato + di tanto?

Seconda cosa.... mi consigliate di prendere la ram da 4 GB o secondo voi con il T7250 è eccessiva?
Grazie e a presto
 

K88

New member
4gb con un T7250 vanno bene ugualmente però devi poi considerare un upgrade a Windows Vista a 64 bit altrimenti potrai sfruttare solo 3070mb di memoria.
 

Venturelli

New member
Grazie a tutti....

Ho contattato via chat l'assistenza Dell per chiedre qualche info....
Allora:

1) Da qnt mi hanno detto [ol]la batteria[/ol] (da 6 celle) dura 2 ore / 2 ore e 1/2, mentre quella da 9 celle dura 3 ore - 3 ore e 20... ma la seconda è una batteria più grande che si "infila" anche sotto la scocca del notebook (per pochi cm), mantenendolo alzato per qualche cm, permettendo così anche un ulteriore ventilazione.....

2) Per quello che riguarda [ol]la ram[/ol], 4 gb sono adatti a un OS da 64 bit.... su un 32 bit avendo come cpu la 7250, la ram viene usata per 3,20 gb mentre il processore rimane al 100% per molto tempo..... Il tecnico mi ha quindi consigliato una cpu 7500 o + e 3GB di ram.... calcolate però che io il notebook lo uso principalmente per programmare, magari ad altri serve una configurazione + performante.....

In pratica mi ha confermato quello che avete detto.....

grazie a tutti.....

 

K88

New member
Venturelli scritto:
Grazie a tutti....

2) Per quello che riguarda [ol]la ram[/ol], 4 gb sono adatti a un OS da 64 bit.... su un 32 bit avendo come cpu la 7250, la ram viene usata per 3,20 gb mentre il processore rimane al 100% per molto tempo..... Il tecnico mi ha quindi consigliato una cpu 7500 o + e 3GB di ram.... calcolate però che io il notebook lo uso principalmente per programmare, magari ad altri serve una configurazione + performante.....

La memoria RAM è indipendente dal processore, cioè anche se hai un T7700 ti legge solo 3070mb su un sistema operativo a 32 bit. Per il fatto del T7250 che sta sempre vicino al 100% su un sistema operativo a 64 bit non è assolutamente vero, è più una scusa per farti prendere un T7500 (anche se alla fine è da consigliare ugualmente il T7500 per il fatto dei 2mb di cache L2 in più e la maggiore frequenza di clock). I 3gb di RAM sono da evitare per il dualchannel simmetrico, a questo punto prendi direttamente 2gb e poi successivamente fai direttamente l'upgrade a 4gb.