matteo82

New member
salve a tutti ! ho da poco acquistato un HP G6-1111el e in negozio mi hanno detto di creare i dischi di backup del sistema operativo perchè se venisse danneggiata la partizione dedicata si possono usare i dischi per reinstallarlo.
mi hanno detto che servono 4 dvd vuoti e che la procedura è guidata ma non so da dove iniziare, mi potete aiutare ? grazie !!
 

K88

New member
Nel menu Start > Programmi dovresti trovare i collegamenti ad HP Recover Manager, tra cui il software per la creazione dei dischi di ripristino. La procedura è in italiano e completamente automatica, quindi non credo che avrai problemi.
 

matteo82

New member
ho guardato su HP Recovery Manager e ci sono diverse opzioni: aiuto immediato, attività di manutenzione, assistenza clienti HP, misure di sicurezza.
tra le misure di sicurezza c'è:

1) creazione di supporti di ripristino, crea una serie di supporti di ripristino per il sistema.

2) rimuovi partizione di ripristino, elimina l'immagine di backup del software installato per liberare spazio sull'unità disco rigido.

3) backup e ripristino microsoft, creare file di backup o di ripristino da un backup esistente.

scegliendo "creazione di supporti di ripristino" pretende che il notebook abbia la batteria inserita e carica e il cavo alimentatore collegato, poi con caratteri di dimensioni inquietanti dice che questa operazione potrà essere eseguita SOLO UNA VOLTA.
è questa quella giusta ? avendo una sola possibilità non vorrei sbagliare.