parodi

New member
Salve a tutti!
Ho acquistato da poco un notebook HP con windows 7.Appena acceso ho creato il set di dischi di ripristino tramite recovery manager.
Dato che quest'ultimo permette UNA SOLA VOLTA di creare un backup di sistema...volevo sapere in che modo posso fare per backuppare TUTTO il mio sistema compreso di programmi, driver ecc ecc...
non si può in qualche modo fare con hp recovery manager? esiste qualche altro software che esegua la stessa funzione?

Ciao a tutti e grazie!
 

Rjo

New member
Il recovery di HP è una cosa serve solo a riportare il computer alla configurazione di fabbrica.

Quel che vuoi tu si può fare con programmi quali Acronis true image (a pagamento) o alternative simili e gratuite guarda qui.
 

K88

New member
Dovresti riuscire ad eseguire la creazione di un'immagine del sistema anche tramite Windows Backup (Pannello di controllo > Tutti gli elementi del Pannello di controllo > Backup e ripristino), però devi avere minimo Windows 7 Professional. In alternativa potresti clonare anche l'intero hard disk su un altro disco utilizzando il software gratuito EASEUS Todo Backup.
 

parodi

New member
perdonate la mia ignoranza...ma Acronis true image esegue anche il backup di windows? cioè posso ripristinare tutto il sistema compreso appunto windows in caso di problemi?
 

K88

New member
Si, crea una copia di tutta la partizione del sistema operativo. Per eseguire un ripristino nel caso Windows non sia più avviabile è possibile creare direttamente dal programma un disco di avvio, ovviamente il file di backup deve però trovarsi su un supporto esterno.