Fuzzu1982

New member
Ciao a tutti!!
Sto cercando un software che mi permetta di fare una copia esatta di una cartella del mio hard disk in un altro, e che mi permetta di farla in maniera incrementale.
Mi spiego meglio: ho la passione della fotografia, e tengo tutte le foto fatte e modificate nell'hard disk interno del mio pc portatile. Per sicurezza, e per poterle portare comodamente in giro, le salvo anche su hd esterno usb autoalimentato. La mia necessità è quella di un programma che quando l'avvio, mi confronti il contenuto della cartella foto sull'hard disk del pc e vada ad aggiungere di volta in volta i file nuovi o modificati nell'hd esterno, creandomi di fatto una copia identica e speculare della mia cartella.
Esiste un software simile?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli!!!
 

Dk87

New member
a pagamento esiste ad esempio acronis true image 2010 un software che fa backup incrementali di singoli file, cartelle o anche di tutto il sistema su periferiche interne o esterne anche pianificate a determinate ore del giorno

altrimenti c'è un software di mirroring gratis scaricabile dalla rete chiamato Karen's replicator in pratica dopo aver scelto la sorgente e la destinazione qualsiasi modifica viene copiata sull'hard disk di destinazione della copia quindi anche se cancelli un file dalla cartella originale diciamo, lui lo cancella anche in quella di backup è comunque un opzione disattivabile
 

Fuzzu1982

New member
Beh, il secondo sarebbe quello più interessante (dato che è gratis :) . Domanda però: tu l'hai usato? Come ti sei trovato? Funziona bene anche nel caso di backup di grossi quantitativi di dati? (Parliamo di qualche gb...)
 

Dk87

New member
Si il fatto che sia gratis lo rende appetibile io non l'ho mai usato mentre il primo si, il secondo prima di utilizzarlo sui tuoi file importanti provalo per qualche gg su file di prova.....inoltre se hai un sistema operat a 64 bit forse questo freeware non è compatibile a quel punto quello a pagamento esiste anche in versione 64bit
 

Fuzzu1982

New member
Grazie mille per la risposta, gentilissimo!
Non ho un sistema a 64 bit, quindi il problema non si porrebbe...
Ma per curiosità, visto che lo usi, acronis true image ti permette di fare una copia uguale identica dell'hd/cartella, o ti salva il backup con un suo file propietario come fa Norton?