pccalcio4

New member
le mie domande sono 2...
aumentare la ram a 2 gb di questo netbook ha riscontri reali sulle prestazioni del computer? perchè ho notato spesso rallentamenti nell'uso di messenger 09 e nel guardare video internet
se si sapreste indicarmi quale ram e a quale frequenza acquistarla?
 

peppe22

New member
beh il tappo di questi pc nn è la ram...anzi per l'uso a cui sono destinati forse 1 gb è pure troppo...il vero tappo è il processore...puoi provare a overcloccarlo!!...ma stai attento è riscioso

in definitiva per la ram nn serve a un bel nnt in quel pc...1 gb basta e avanza
 

trinity

New member
anche io non credo che la RAM risolve, pero' tentar non nuoce..
prova a pulire il sistema da un po' di schifezze programmi..
 

Dk87

New member
Considerati i prezzi delle ram che sono abbastanza bassi puoi anche portarlo a 2GB insomma la memoria in un notebook fa la sua parte anche se certo il limite principale sta nella cpu la ram devi prendere un banco da 2GB che sostituirai al banco da 1Gb presente se trovi marca kingston non va male con gli acer in generale il fatto che msn 2009 ti sia lento è un problema che più di qualcuno riscontra sui netbook ti conviene mettere il precedente se ancora l'hai....
 

Galadh

New member
Sicuramente avrai qualche beneficio dopo l'upgrade della ram, ma non risolverai i problemi dovuti alla presenza di un processore lento e di un comparto grafico integrato dalle prestazioni veramente scarse. In particolare i video su YouTube in HD continueranno purtroppo ad essere scattosi. Per il tipo di memoria devi acquistare un modulo di memoria SoDIMM DDR2 da 2GB a 667MHz o 533MHz, ossia PC5300/5400 o PC4200/4300. Visto che il chipset lo supporta, meglio un modulo da 667MHz (anche più facile da trovare).