galti

New member
Ciao, sono felice possessore di un Toshiba Satellite A100.
Unico neo: l'audio, il volume e' troppo basso, non e' possibile vedere un film senza le cuffie. Ho paura che puo' essere un difetto, perche' le casse Harman Kandon mi dicevano che sono buone...
Il problema me lo fa soprattutto con i film e di meno con la musica, ma e' comunque basso.
Posso provare qualcosa per migliorare la situazione o devo portarlo indietro?
 

imported_ortica

New member
ciao galti,
in effetti è molto strano perche' le Harman Kandom sono delle casse di qualità ed è la prima volta che un utente lamenta il volume troppo basso. di solito spaccano :)
ma il volume è debole da entrambe le casse? sono in funzione entrambe? non vorrei che una sia completamente partita e l'audio passa solo dall'altra. fai questo controllo, se t sembra tt normale, t consiglio un aggiornamento dei driver audio e un controllo sui settaggi.
fammi sapere
 

luca_d

New member
ciao, ho lo stesso notebook anche io.
Al principio l'audio mi sembrava basso e cosi' mi sono messo a smanettare fra le impostazioni del mixer.
Alzando qui e li' sono riuscito ad avere un suono potente, ma la qualita' e' bassa. Su assi ed acuti vibra tutto il notebook
 

PasQ

New member
Anche io mi sono sempre posto il problema dell'audio, ho un Toshiba M60-147 che è dopotutto un notebook "casalingo", anche io casse Harman Kadon e quindi anche io mi aspettavo un audio superiore alla media degli altri notebbook e invece sembra non essere così, anche a me poi ascoltando musica su alcuni acuti comincia a vibrare un pò tutto, devo preoccuparmi?:p
 

imported_ortica

New member
:p al max con la vibrazione di un bel basso, vi cade il notebook dal tavolo! :)
scherzo eh! provate a smanettare anche voi tra i settaggi, magari il problema si risolve con poco.
 

peppepat

New member
ho aggiornato il driver audio,quello che c'era era di novembre 2006,questo è di dicembre 2007,l'ho preso direttamente dal sito realtek.

ma la situazione è ancora pessima..

io non so fino a che punto questo fatto dell'audio possa considerarsi audio basso o proprio un difetto,perchè è insostenibile...non si può vedere un film o ascoltare una canzone senza collegare le casse o le cuffie..

qualcuno è riuscito a risolvere? (ovviamente mi riferisco ai possessori del toshiba satellite a100)

grazie a chiunque interverrà.
 

peppepat

New member
Galadh scritto:
Ma hai provato ad alzare al massimo il volume dal mixer di windows per verificare che non sia quello?
..vabbè,tanto rinc*******o ancora nn sono..

ho smanettato tutte le opzioni possibili,sono riuscito ad ottenere un suono accettabile adesso,ma appena l'ho paragonato al notebook di mia sorella,un hp pavillon dv5000,comprato credo due anni fa,mi sono vergognato....
 

Galadh

New member
Ci vorrebbe un confronto diretto con un altro modello simile. Ascolta mi è venuta in mente una cosa che ogni tanto mi capitava nel notebook vecchio. Alcune applicazioni tipo videogiochi o altro, si arrogano il diritto di modificare il mixer di windows senza permesso. A volte capitava che il mixer si sfasasse nel bilanciamento (il segnalino da muovere a destra e a sinistra), andando completamente da una parte. Si capisce facilmente che se è tutto da una parte, tutto l'audio proviene da una sola cassa, e l'audio avrà una intensità praticamente dimezzata, ossia volume uguale ma una sola cassa su due utilizzata. Prova a vedere quello, ricordandoti che per vedere tutto l'equalizzatore devi andare su opzioni, proprietà, Audio Output, e selezionare le voci che vuoi siano presenti nel mixer. Quelle che importano a te sono "Volume Master" e "Wave".
Magari avrai già provato. Io quando sentivo l'audio strano e andavo a controllare il mixer, a colpo d'occhio vedevo i volumi alti, ma è difficile notare il bilanciamento senza guardarlo appositamente.
Spero che il problema sia questo. In bocca al lupo.