Martinello

New member
ciao, io ho preso da poco un notebook acer 5720 e quasi da subito ho rilevato dei problemi audio, le casse fanno dei rumori di scricchiolamento tipo interferenza quando ci sono vari programmi accesi, come se il computer non riuscisse a caricare la musica e ogni tanto si blocca. questo problema me lo fa anche con le cuffie. non sempre però mi succede. ho provato ad aggiornare i driver ma non è cambiato nulla.
non so se sia un problema di windows vista o della scheda audio.
vi chiedo un aiuto.grazie
 

K88

New member
Bisognerebbe sapere:
1) Potenza del computer (meglio inserire la configurazione hardware)
2) Numero di programmi aperti contemporaneamente e quali
 

Martinello

New member
i programmi aperti contemporaneamente con itunes dove sento problemi sono internet e ducumenti tipo word o excel. il problema l'ho rilevato anche ascoltando musica o video direttamente da internet.
me lo fa soprattutto nei casi in cui muovo le pagine o è in caricamento.
e per potenza del computer cosa intendi?
grazie
 

K88

New member
Intendo la tua configurazione....processore, RAM, sistema operativo.....
Il problema c'è solo ascoltando la musica con iTunes o lo fa anche con windows media player?
I brani in che formato sono?
Per i blocchi prova anche a monitorare le temperature con Everest.
 

Martinello

New member
il processore è l'intel T7100 da 1.80ghz ,la ram è da 2gb. con windows vista
il problema me lo fa si con itunes che con windows media player ma anche guardando video su youtube.
sia brani in mp3 che video in divx.
e per le temperature come faccio a controllare?
grazie
 

Martinello

New member
ho controllato con everest, mi dice che nella periferica direct sound i driver non sono certificati.
ma provando lo strumento di diagnostica directx non mi rileva problemi.
devo riaggiornare i driver della scheda audio?è la realtek alc268 ma dal sito dell'acer non riesco a scaricarli.
 

K88

New member
Le temperature puoi vederle sempre con everest. Controlla i livelli che raggiungono mentre hai il problema.
Secondo me fai prima a fare un ripristino di sistema (attraverso il recovery). Se successivamente hai ancora il problema si può prendere in considerazione un difetto hardware. Con le cuffie hai il problema?
 

K88

New member
Ho letto adesso che hai il problema anche con le cuffie. Sinceramente mi sembra più un problema software che hardware, comunque prova a fare le prove che ti ho detto precedentemente.
 

nurdarios

New member
salve!!

anche io ho un acer 5720 su cui sto cercando disperatamente di installare xp prof. a me va bene tutto a parte questa cosa dell'audio!
da qualche parte ho sentito che bisogna installare prima un componente (chipset) poi un altro e così via...
io sono entrato in xp in emulazione Ide..... ho problemi col disco sata. ho pensato che magari è il chipset sbagliato...
però sono abbastanza profano in materia!

se mi dite come avete risolto sarà una grande cosa!

grazie!