Lomba1986

New member
Salve a tutti....ribadisco una domanda che sicura è stata già fatta, ma magari ora ci sono novità di cui io ignoro l'esistenza...

E' meglio una Ati HD3650 con un 1GB dedicato o una NVidia GeForce 9500GS da 512MB dedicati?in altre parole è meglio l'Asus 50SV prima versione o la nuova versione?

Ciao a tutti
 

ilanur

New member
la domanda dell'anno :)
non avendo entrambi i modelli è difficile assegnare un vincitore. cmq più o meno le performance dovrebbero essere simili, a leggero vantaggio della ATI SECONDO ME. può essere benissimo il contrario, io ho solo dato il mio parere :p
 

Galadh

New member
Come ora di queste serie nuove (3 ATI e 9 Nvidia) la più potente è la Nvidia GeForce 9650M GS, che ha prestazioni pari alla 8700M GT. Dovrebbero arrivare entro poco tempo tuttavia sia la risposta di ATI per la fascia alta, sia quella di Nvidia. Considerando la GeForce 9650M GS come fascia medio/alta, direi che tra ATI HD3650 e GeForce 9500M GS ci dovrebbe essere poca differenza, comunque immagino trascurabile. Di certo la quantità di memoria della ATI non aiuta, e costringe alle memorie DDR2, dando vantaggio alle versioni di GeForce 9500M GS con GDDR3. Dal sito ATI risulta che quella scheda potrebbe usare anche memorie GDDR3 e 4..speriamo di vederle presto.
 

Terryble

New member
I test fatti su nvidia e ati dimostrano la netta superiorità delle schede nvidia sopratutto nelle alte risoluzioni. La maggior memoria sulle ati non determina miglior prestazioni, anzi................
Peccato che l'ausu pro58sa monta una scheda ati. Stavo già per comprarlo, ma facendo un pò di ricerche nel web, mi sono fermato. credo che opterò per l'aus m50sv anche se ha solo 3G di ram.
 

ilanur

New member
si può sapere su cosa basi le tue affermazioni? puoi linkare i test? i modelli erano entrambi ddr2?
 

Terryble

New member
link non pertinente


il link che hai postato fa riferimento a schede video per desktop, qui parliamo di schede per notebook

Post modificato da: Staff, alle: 2008/03/19 01:02
 

ilanur

New member
schede occate, frequenze tutte diverse, ram gddr3 e molto altro ancora...
imparagonabili insomma.
senza contare che i test non sono affatto così netti come dici...
cmq tutto può essere,e in questo momento i driver( e la loro ottimizzazione)possono cambiare di molto la situazione.
vedremo come andrà a finire :laugh:
 

Dgenie

Active member
eccoci,
ti posso fornire i primi dati dei nostri test della Nvidia GeForce 9500M e di una ATI Mobility Radeon HD 3650
considera che c'è un po' di differenza in termini di processore a vantaggio del sistema con la 9500M

3DMark06
----------------------------------------------------------------------------------------------------
__________Nvidia GeForce 9500M GS ____ATI Mobility Radeon HD3650
SM2.0 Score:_________1707______________1378
HDR/SM3.0 Score:_____1671______________1913
CPU Score: __________2326______________2111
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Totali_______________4403______________4254

Considerando la differenza di processore direi che si equivalgono. Comunque consideralo un test indicativo, pubblicheremo test piu' precisi nei prossimi giorni

Post modificato da: Staff, alle: 2008/03/19 01:04