vittonnone

New member
Salve ragazzi ho trovato l'hp dv6 1150el che secondo la recensione sul sito di notebook italia (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv6-1150el-5.html) sembra una gran scheda video con ben 1 gb di memoria dedicata! Ma ho cercato su internet e non ho trovato nessuna specifica per questa scheda video. E' davvero così potente? Se è così quel notebook sarebbe un affarone! Cosa ne dite dell'ATI Mobility Radeon HD4650 voi esperti?
 

ilanur

New member
la hd4650 ha prestazioni superiori alla 9600M GT e leggermente inferiori alla rivale nvidia GT 130M.. peccato per quel gigabyte di memoria ddr2, sarebbe stata più veloce con 512MB di memoria GDDR3.
 

K88

New member
La GT 130M non ha sempre una memoria video GDDR3, dipende dal notebook.
La 9650m GT è di poco inferiore ad una GT 130M.
 

vittonnone

New member
Capito. Purtroppo non sono riuscito a trovare in nessuna scheda tecnica che tipo di memoria sia! Il computer è l'ASUS N51 VF-SX003C. Qualcuno sa come saperlo? Grazie mille
 

Ruggi

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum, cmq volevo comunicarvi che ho preso da poco un hp DV6 1125EL di cui sono molto soddisfatto la scheda video malgrado la cpu non al top segna circa 6500 punti al 3d mark 2006 solo per darvi un indice generale,proverò a breve un pò di giochi di ultima generazione!

La 4650 sugli Hp ha 1gb di Ram DDR3 non DDR2 !!

;)
 

K88

New member
La frequenza della memoria però è inferiore. Le GDDR3 montate di solito sulle schede di fascia alta vanno a 800 Mhz mentre le tue vanno a 667 Mhz, quindi l'incremento dovrebbe essere inferiore del 4-5% circa.