bittarm

New member
Ciao a tutti vi spiego il problemone:
possiedo un TravelMate 7720g, nella seguente configurazione:
TravelMate 7720G-602G25Mi LX.TMR06.005
Windows® XP Professional Autentico, Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2.2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache), Display 17" WXGA CrystalBrite, Ram 2048 MB DDRII (2*1024MB), HDD 250GB SATA, DVD Super Multi, ATI Mobility Radeon HD2400 XT HyperMemory 256/512MB, Batteria 8 Celle, Wireless, Bluetooth, Memory Card Reader 5-1, Acer Crystal Eye webcam



Il programma di calcolo strutturale (Edilus-CA di Acca Software www.acca.it), che impiego, sembra, non essere compatibile con la scheda video, o meglio sono costretto a rimuovere l’opzione di “usa accelerazione Hardware” per poter usare il programma, al contrario in caso l’opzione sia attiva, il software risulta inutilizzabile, con un forte rallentamento di tutto il sistema operativo nonché del programma in uso.



Ho contattato l’assistenza del programma, ovviamente mi consiglia di togliere l’opzione, sopra citata, ma a discapito delle prestazioni sicuramente migliori in caso di utilizzo, rimandandomi ai migliori driver del produttore, per la risoluzione del problema.



Nei siti ATI/AMD non c’e nessun riferimento alla ATI Mobility Radeon HD2400 XT 256/512MB, ( ma solo alla versione non mobilty ndr), perché gli stessi sono emessi dalla casa assemblatrice del bene finale (ACER), per una migliore configurazione del prodotto stesso.

l'acer ha solo i driver che sono installati sulla macchina.

In definitiva, come posso risolvere il problema?
ci sono driver migliori in giro?
 

creed

New member
ne' ATI ne' Nvidia forniscono supporto edriver per i chip grafici preinstallati sui notebook.
li vendono con contrati di fornitura a chi fabbrica il portatile e quindi questa assistenza tecnica deve essere fornita da chi fa il notebook

in parole povere, devi scaricare i driver aggiornati dal produttore del notebook. Se non ce ne sono puoi provare ad usare driver Catalyst per desktop moddati per funzionare sulportatile. Qui c'è una guida che ti spiega come fare
http://notebookitalia.it/forum/view-9480.html
 

bittarm

New member
creed scritto:
ne' ATI ne' Nvidia forniscono supporto edriver per i chip grafici preinstallati sui notebook.
li vendono con contrati di fornitura a chi fabbrica il portatile e quindi questa assistenza tecnica deve essere fornita da chi fa il notebook

in parole povere, devi scaricare i driver aggiornati dal produttore del notebook. Se non ce ne sono puoi provare ad usare driver Catalyst per desktop moddati per funzionare sulportatile. Qui c'è una guida che ti spiega come fare
http://notebookitalia.it/forum/view-9480.html

per ora grazie mille