magnabò

New member
salve a tutti!

ho visto questo notebook da computer discount, ma su internet non ho trovato alcuna informazione, ed è qui che mi sorgono alcuni dubbi su questo notebook.

intel core 2 duo T7300
2GB mem RAM
250 GB hard disk
ATI mobility radeon HD 2400 da 128 mb (sul volantino c'è scritto così, mentre in negozio mi han detto che ne ha 256 boh!)

cmq è valido per fare girare programmi di modellazione 3d come autodesk inventor, soldworks, solidedge?

e poi è tanto distante dal sony vaio vgn fz21s?

grazie!
 

lex

New member
ciao,
è un portatile appartenente alla serie di Asus Z53, una delle tre denominazioni dell'F3 insieme a Pro31.
In soldoni si tratta dello stesso notebook che trovi recensito QUI e QUI
Asus prima ha fatto uscire una versione con scheda grafica Nvidia (Asus Z53SV o Z53Sc)
ed ora ha fatto uscire delle versionicon grafica ATI: Asus Z53Sr e Asus Z53SA
ovviamente ci sono in giro gli omologhi Asus F3SA e F3Sr e Asus Pro31Sa
 

lex

New member
sono notebook molto validi che, grazie ad un prezzo competitivo, hanno venduto molto. sono sicuramente all'altezza del Sony Vaio Fz che pero'ha un design piu'bello e piu' fresco. il Vaio FZ infatti è uscito da pochi mesi
 

magnabò

New member
lex scritto:
sono notebook molto validi che, grazie ad un prezzo competitivo, hanno venduto molto. sono sicuramente all'altezza del Sony Vaio Fz che pero'ha un design piu'bello e piu' fresco. il Vaio FZ infatti è uscito da pochi mesi
eh cavolo sono proprio belli i vaio, però costa ben 500 euro di più e quindi sto valutando se vale la pena spenderli
 

jamiro

New member
magnabò scritto:
cmq è valido per fare girare programmi di modellazione 3d come autodesk inventor, soldworks, solidedge?
i requisiti minimi sono soddisfatti, dipende dal tipo di impiego in termini di complessità degli assiemi che devi gestire.
Personalmente se mi servisse principalmente per i tuoi scopi cercherei soluzioni a partire da Nvidia 8600GT in sù (256MB di RAM dedicata).

E' chiaro che il prezzo sale un pò
 

magnabò

New member
mn7 scritto:
l'occhio vuole la sua parte, quindi se si tratta di una differenza di 100 euro, io li spenderei
la differenza è di ben 500 euro, è per quello che ho preso in considerazione questo asus che costa 1000 euro
 

mn7

New member
ah... non ci sono Sony VAIO FZ a meno? o frose vuoi proprio quella configurazione?
comunque su 500 eu non ci starei neppure io