rambodrahmani

New member
Ciao a tutti,
ho un notebook Asus X70A, ieri ho provato ad accenderlo ma nulla! non parte più. Non so proprio come risolvere ragazzi, le uniche informazioni che ho sono che quando premo il pulsante di accensioni non funziona nessuna led tranne una che riporta una lampadina come simbolo e rimane sempre accesa.
Lo schermo è sempre nero.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
 

Dgenie

Active member
ma si alimenta?
stacca la batteria, collega il cavo di alimentazione prova ad accenderlo, riacollega la batteria senza togliere il cavo di alimentazione e dimmi cosa succede
 

rambodrahmani

New member
una domanda, ma può succedere che la scheda madre si sia rotta? perchè mi hanno detto che o si brucia o non le può succedere altro..., se ovviamento non si butta il pprtatile dall'ultimo piano di un grattacelo cosa che nn ho fatto, qualcuno che confermi?
 

13ciccio87

New member
una domanda, ma può succedere che la scheda madre si sia rotta? perchè mi hanno detto che o si brucia o non le può succedere altro..., se ovviamento non si butta il pprtatile dall'ultimo piano di un grattacelo cosa che nn ho fatto, qualcuno che confermi?
innanzitutto ti invito a scrivere in maniera più chiara in quanto è difficile decifrare la tua scrittura tra parole troncate e o scritte male.
Comunque sia se non parte ne la ventola ne l'Hard Disk e ne si accende lo schermo mi sa che è un problema con la scheda madre, ma dovrebbe essere risolvibile.
P.S. si la scheda madre si può rompere, è un componente come tutti gli altri e come tutte le cose elettroniche esistenti sono soggette ad usura.
 

rambodrahmani

New member
l'hd parte, la ventola e lo schermo no... cmq ho eseguito delle prove e l'hd, la ram, e òa batteria della scheda madre sono funzionanti...
 

rambodrahmani

New member
no secondo me ragazzi è la cpu... Perché la cpu di solito ha un suono tipo zzzzzzzz quando è in funzione... E col pc tutto aperto e acceso questo suono non c'è. Inoltre se la cpu è rotta tutte gli altri componenti non partono. Infine, per la mia casistica non capisco come abbia fatto però a rompersi... Cioè non me lo saprei spiegare nemmeno per la scheda madre, perché ho spento il pc di notte e la mattina dopo non si accendeva più... Cioè nessun colpo, nulla di nulla... Per fortuna domani viene l'assistenza...
 

13ciccio87

New member
Guarda la cpu che fa rumore mi è nuova, in quanto l'unico componente che fa rumore è l'hard disk e naturalemte la ventola, tutti gli altri componenti funzionano per il flusso di corrente al loro interno quindi non fanno il minimo rumore.
Comunque sia è capitato anche a me che si rompesse la scheda madre dopo uno spegnimento, neanche io ho saputo darmene una motivazione.
 

K88

New member
Al massimo se si trattava di un ronzio di natura elettrica poteva essere causato dalla modalità C4 di risparmio energetico (capitava su alcune schede madri di 3-4 anni fa) oppure proprio dall'alimentatore. Secondo me quindi il fatto che non senti più questo rumore non significa che non funziona la CPU ma la scheda madre oppure l'alimentatore.