jenys_82

New member
CIAO ragazzi volevo un consiglio su quale notebook scegliere:

Asus X56 ap 103c
Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500M GS, 512MB dedicati(penso ddr2)
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm

Prezzo: 900





F5VL-AP136E
15,4 WXGA Glare
T5450,
1.66 GHz
2GB (1024MB*2)
250GB SATA
5400 rpm
ATI X2300
128MB
with Hyper Memory 384MB
S-Multi DL
802.11bg,
10/100 LAN
6 celle
1.3MRuotabile
Touchpad con Tastierino Numerico
Vista Business +
XP Pro
+ Office Ready



Il costo è di 789,00



grazie!!!
 

Ultimate

New member
ciao jenys, non c'è confronto. il primo è nettamente superiore
l'Intel Core 2 Duo T9300 è un processore davvero potente
 

Galadh

New member
Come dice Ultimate non c'è minimamente confronto. Come se confronti una Ferrari con una 500.
Il prezzo del primo (immagino che l'hai visto da Marco Polo Shop) è a dir poco concorrenziale. Se non hai intenzione di aspettare per Centrino 2, è probabilmente la migliore offerta attualmente sul mercato.
 

jenys_82

New member
scusatemi ma non me ne intendo di pc..devo fare un regalo al mio ragazzo e quindi volevo chiedere a qualcuno che conosce di + l'argomento e che non sia il negoziante (..il loro interesse è vendere).
si l'ho visto da marco polo, credo che prenderò questo, che differenza c'è col processore centrino 2??
 

Galadh

New member
No Centrino 2 è una nuova piattaforma con nuovi processori,grafica integrata, wifi, wimax, ddr3 e quant'altro. E' la prossima generazione di notebook Intel e dovrebbe uscire verso metà luglio.
Pur riconoscendo che quel notebook Asus è una offerta bomba da strapparsi i capelli, c'è da considerare sempre che tra 2 settimane apparterrà già alla passata generazione di notebook. Santa Rosa ha oltre 1 anno ormai.
 

jenys_82

New member
ma i prezzi del nuovo centrino saranno cari suppongo..
ma in quello che avevo scelto c'è la possibilità di far girare windows xp o programmi x xp?
 

Galadh

New member
mn7 scritto:
non credo che i prezzi aumenteranno di molto, forse un centinaio di euro o due
Quoto i processori stessi si attestano su livelli simili ai precedenti. Secondo me vista l'enorme varietà di processori ci saranno invece molte più fasce di prezzo interessanti.
 

clint

New member
Scusate, stavo anche io valutando l'offerta, e poichè di questo modello nel sito asus non c'è menzione, mi chiedevo se fosse uno di quei modelli preparati appositamente per alcune catene ma comunque corrispondenti nelle caratteristiche principali a qualche altro modello esistente. In particolare per il display, quale modello potrei prendere come riferimento per valutarne la qualità?
Grazie.