clint

New member
Buongiorno,
Su un volantino di un supermercato trovato online c'è l'Asus X53sv sx014v a 699€ e davvero non riesco a capire se questo modello valga quei soldi. Il punto è che sul sito ufficiale non ce n'è traccia e in rete si trovano poche info sulla configurazione. Quel che è certo, dal volantino, è questo:

i5-2410M
4gb ram
hd 500gb
GT540 1gb
Schermo 15.6 hd

Ma non riesco a reperire altre info come velocità dell'hd, numero di porte USB, presenza dell'USB 3.0, tipo di uscite video, qualità dell'audio...

Per cortesia, qualcuno conosce meglio il dispositivo e può darmi consiglio in merito? Cercavo un nb di classe media per farci un po' di tutto (qualche gioco, compressione di films, photoshop) e questo sembrerebbe essere un accettabile compromesso. In genere, sono orientato su asus e sony per la presenza del tastierino numerico sulla tastiera.
Grazie.

Raffaele
 

peppe22

New member
come dotazione hardware li vale TUTTI i 699 euro...considerando che monda i nuovi sandy bridge e costa quanto un pc di vecchia generazione è da prendere al volo!scheda video è processore sono di fascia medio/alta(la fascia alta inziia da 1200 euro in su).
 

clint

New member
Sì, in teoria sembra proprio così.
Peccato che non riesca a trovare specifiche più dettagliate.
Ho il sospetto che il nome del modello sul volantino sia errato e sia in realtà un K53SV, le cui specifiche di massima sono disponibili sul sito asus global:

ASUSTeK Computer Inc. - Notebooks - ASUS K53SV

Si deduce quindi che le porte USB sono solo 3, nessuna delle quali USB 3.0. Inoiltre l'hd potrebbe essere a 5400 giri.
Alla luce di queste possibili limitazioni, continua a valerli 699€?
 

peppe22

New member
li continua a valere lo stesso ...anzi quelle che hai detto tu mi sembrano solo "ciliegine sulla torta" che a mio parere non fa nulla se non ci sono
 

clint

New member
Va bene, sono curioso, esco di casa e vado a vederlo di persona.
Al di là delle specifiche, vederlo dal vivo aiuta.
 

Fuzzu1982

New member
Scusatemi, mi permetto di uppare questo topic per chiedere anch'io info su questo notebook: devo acquistare un portatile per la mia ragazza, che lo userebbe essenzialmente per lavoro (word ed excel, quindi con il tastierino numerico affiancato) e per fare un pò di fotoritocco (ha l'hobby della fotografia). Sulla carta mi sembra che abbia quanto le serve e anche di più, inoltre l'ho trovato sul volantino di negozio di informatica al prezzo di 599€.
Che dite? Qualcuno l'ha provato e ne vale la pena?
 

Dk87

New member
Se stiamo parlando del modello con queste caratteristiche
i5-2410M
4gb ram
hd 500gb
GT540 1gb
Schermo 15.6 hd
allora ve benissimo come prestazioni le ha davvero alte e permette di fare molte più operazioni complesse di quelle che dovresti fare quindi sarebbe un ottimo acquisto.