Ser Mauro

New member
Poco tempo fa avevo acquistato un Asus serie X53Sv con un i3-2310M (2.10Ghz) e scheda video una Nvidia GT540M da 2Gb.

Andando per concidenza nel task manager in prestazioni noto che compaiono 4 cpu anzichè 2. Come è possibile se gli i3 sono dual core? Inoltre facendo ulteriori approfondimenti noto che i core sono indipendenti l' uno dall' altro (a prova che sono core singoli).

Volevo anche sapere se la porta USB posta a sinistra è 2.0 o 3.0. Il dubbio mi sorge perchè guardando attentamente quella porta noto che è priva dei 4 buchetti sulla lingua al contrario delle altre 2 porte poste sulla destra del pc, e ho difficoltà a inserire le normali porte USB.

Chi mi sa chiarire questi dubbi? ^_^
 

K88

New member
Dovresti vedere i PIN sotto alla "placca" in plastica presente all'interno della porta. Sul tuo modello le porte USB dovrebbero essere solo 3.
 

Ser Mauro

New member
Facciamo che posto 2 immagini. Una delle due porte che non danno problemi e una di quella che invece da problemi. A breve lo faccio
 

USBunny

New member
Le USB3 sono con l'interno blu, quindi se c'è lo vedi subito, dovrebbe essere la porta sulla sinistra, quella vicino all'HDMI.
I core risultano quattro poichè ogni singolo core reale del processore può gestire 2 Thread (processi) e nel taskmanager vengono visualizzati appunto questi Thread; nel mio caso, e anche di altri, che ho l'I7 quadcore me ne visualizza 8, proprio perchè ognuno di questi può gestire due processi diversi =)