IUDA

New member
Si ho frainteso.......pensavo dicessi le memorie RAM.......
Però questo viene incontro ulteriormente alle mie affermazioni.... se addirittura montando le GDDR3 la scheda NVIDIA fa quei pochi punticini a 3dmark 2006, allora vuol proprio dire che il prezzo finale è una bella presa in giro e che il G1 non è poi così superiore come il prezzo vorrebbe far credere e come tanti che ne parlano penserebbero....
 

IUDA

New member
Guarda che i casi sono 2....

o io ho frainteso la scheda, o tu l'hai indicata errata.... ma su 3dmark la ATI è superiore........
 

plasmato

New member
Ciao a tutti e buon anno per cominciare...
dopo una decina di giorni scarsi di utilizzo del nuovo NB di casa Asus queste sono le mie impressioni:
premetto che ho installato Xp Pro Sp2 in una partizione e lasciato Vista nell'altra.
Su Xp non ho installato tutti i driver perchè utilizzandolo solo per suonare non ho altre necessità. Quindi WiFi, BT, Webcam, scheda audio interna ecc. ecc. le ho lasciate al loro destino (? giallo...)
visto che utilizzo una scheda audio esterna USB che gira una meraviglia. Ho ottimizzato Xp per il massimo rendimento modificando al meglio il registro e il boot di avvio. Seppur non notando velocità superiori al mio vecchio Pc (un Notebook con pentium 4 2533mhz e bus da 533 con 1gb di ram ma l'ottimo Windows 2000 sopra.....) mi ha invece letteralemente impressionato la potenza della CPU....utilizzando i programmi Cubase Sx e Reason, sul vecchio Pc non potevo aprire più di 3 plug in VST di un certo livello che mi mandava la CPU al massimo....Ora invece ho fatto la prova ad aprirne 7/8 e il processore è ancora a circa il 30% (del misuratore risorse di Cubase SX):woohoo: :woohoo: :woohoo: questo per me è un vantaggio enorme perchè se a qualcuno spaventava il passaggio da Xp a vista a me preoccupava il passaggio da windows2000 a XP! ;)
Quindi sono soddisfatto.
Riguardo la partizione Vista che userò per un utilizzo "consumer" tipo qualche giochino, Montaggio Video, internet, dopo aver alleggerito il SO seguendo la guida di questo sito e avendolo aggiornato, sembri vada bene, ma ripeto non ho ancora installato software di un certo livello (a presto Premiere PRO 2) ma mi sono divertito con windows movie maker che è semplice ed intuitivo per fare delle semplici ma efficati presentazioni. Come giochini vorrei trovare qualche sparatutto in 3d di ultima generazione, cosa mi consigliate??? Ciao a tutti!