eke333

New member
non ho necessità serie ...ma penso che vada più lento!
anche se sentivo che XP non sfrutta tutte le nuova tecnologie...

bhò...sono un po confuso in effetti
 

K88

New member
Tanto oramai verso la metà 2008 sarai obbligato a rimettere Vista quindi ti consiglio di tenerlo. Leggendo i consigli di ottimizzazione proposti nella sezione Articoli puoi renderlo molto più veloce.
 

eke333

New member
ho deciso di tenermi Vista... non mi dispiace come va computer!:)

l'ho ottimizzato disattivando un po di grafica e cavolate varie...sono contento!

e spero che uscirà qualche Service Pack...:p

P.S : pes 2008 tutto al massimo...una favola!:laugh:
 

IUDA

New member
Ehmmmm...
IUo ho lo stesso pc, l'ASUS X53 SA e vorrei fare 2 domande ai saggi del forum:

- 1) vorrei capire dove esistono 550 euro (prezzi M.W**LD), di differenza prestazionale tra un ASUS G1 e l'ASUS X53 SA..............

- 2) nn ricordo bene chi ha detto che a metà 2008 saremo tutti costretti a rimettere VISTA sui portatili.... sennò che succede..... si sciolglie il processore??? Ma dove le leggete queste cose ??? Io su un pc del mio ufficio ho ancora Win 98 S.E. che va alla grandissima..... ed ho intenzione di tenercelo ancora per un po' di anni, quindi chi mi obbliga fra 6 mesi a metterci VISTA ???
Tanto più che M.soft ha deciso, visto le altissime vendite di XP che si sono verificate dopo il lancio di VISTA (un successone !!!), di prolungare l'assistenza e lo sviluppo di XP di altri 6 mesi oltre il termine inizialmente previsto!
Quindi per chi può.... XP RULEZ !!!!!!
Ciao e AUGURI a tutti !!!!!!!!!!!
 

Galadh

New member
La differenza prestazionale c'è eccome: l'asus G1S utilizza memorie GDDR3 per la sua GeForce 8600M GT, superando di molto le prestazioni di una Ati MobilityRadeon HD2600. Inoltre considera che il G1S ha uno schermo con risoluzione molto maggiore, ed un sacco di dettagli ed accessori dedicati al gaming, mentre l'Asus X53SA è un consumer. La differenza di prezzo per me ci sta tutta ed è proporzionata.

Per quanto riguarda la metà 2008, XP smetterà di essere supportato. Ciònonostante, specie dopo l'uscita del SP3, a mio personale parere sarà probabilmente la soluzione migliore e più stabile di un Vista che ha ancora problemi evidentissimi di compatibilità e stabilità, nonchè molti dettagli come le prestazioni ed ilpeso del software, che sono piaciuti veramente a pochi. Nessuno ti obbliga a cambiare OS, e per quanto mi riguarda, continuerò a tenere sempre la soluzione logicamente migliore, al momento XP (mia opinione, e per le mie esigenze) in quanto con minore consumo di risorse ottiene prestazioni largamente superiori in tutti gli applicativi.
 

IUDA

New member
Ma veramennte...................
Dunque sicuramente le memorie DDR3 costano parecchio per 2 GB (direi intorno ai 300 euro) ed influiscono molto sul prezzo finale.
Ma leggendo alcuni articoli anche su altri forum ci si fa una certa idea su quanto effettivamente rendano le DDR3......
(http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/memorie/1736/)

.....analizzando in dettaglio le prestazioni velocistiche ottenute dai vari moduli memoria inseriti in questa analisi confermiamo quanto già evidenziato nel corso della nostra prima analisi sulle memorie DDR3: le differenze in termini di bandwidth e latenza della memoria hanno ripercussioni molto ridotte con applicazioni di produttività personale.

Il margine di vantaggio, a parità di tecnologia, registrato dalle memorie più veloci è spesso non tale da giustificare il costo incrementale. In questi test abbiamo scelto di utilizzare processori con frequenza di bus di 333 MHz (1.333 Mhz effettivi), sfruttando per questo la compatibilità propria delle soluzioni P35 Bearlake di Intel: anche in questo caso le differenze tra DDR2 e DDR3 non sono assolutamente tali da giustificare l'acquisto delle seconde, così come evidenziato nel corso della prima analisi basata su frequenza di bus di 266 MHz (1.066 MHz effettivi)

Il suggerimento che quindi è dato all'utente medio, che cerca di spendere in modo oculato il proprio budget per nuovi componenti, è quello di continuare al momento attuale ad orientarsi verso la memoria DDR2, complessivamente ben più abbordabile rispetto a quella DDR3. Le prestazioni di questa prima generazione di memorie DDR3, complici i timings non ancora ottimizzati ai livelli che presumibilmente vedremo nei prossimi mesi, non sono ancora in grado di distanziare le soluzioni DDR2 in modo chiaro.
*********************************************************************************************************

Inoltre non mi risultano assolutamente grandi differenza tra la hd 2600 e la 8600M GT, anzi in qualche valore di 3dmark 2006, ATI è superiore a NVidia ( dati presi dalla comparativa pubblicata su questo sito.. )

ATI Mobility Radeon HD2600 M76 65 DDR2/GDDR3/ GDDR4 4 128 120 500/600 - - 3919

NVIDIA GeForce 8600M GT G84 80 DDR2/DDR3/DDR4 128 32 475/700 -- 3239

La diversa soluzione del video ci può stare, ma alla fine a livelli di prestazioni effettivamente riscontrabili, le differenze nn giustificano assolutamente una differenza di spesa di 550 euro in più, parlando sempre a livello di effettive e tangibili differenze prestazionali.
Per non parlare poi del "case" del G1 che è veramente brutto e sembra una macchina vecchia e di diversi anni fa... lo dico perchè li ho visti uno affianco all'altro e la differenza è abissale a livello di look ...

Comunque chi ha soldi da spendere fa benissimo a prendersi il G1 o il G2, è chiaro...


Sono invece assolutamente d'accordo con te sul fatto di tenersi XP .... FINCHE' NON SCHIATTA !!!!!

Un saluto !!
 

Galadh

New member
Hai frainteso. Io parlo di memorie GDDR3, della memoria grafica dedicata della scheda video, non ha nulla a che vedere con la memoria RAM del sistema. Tra l'altro le DDR3 non sono ancora supportate dalla piattaforma Santa Rosa.