cokiere

New member
salve
domani un mio amico porta a casa un asus X51L-AP217C

Processore: Intel CORE 2 DUO T5850 , 2.10 GHz, 1MB cache L2, FSB 533 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
Hard Disk: 160 GB SATA
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x VGA Port/Mini D-sub 15 pin per display DDC esterno, 4 x USB 2.0, 1 x Headphone-out, 1 x Mic-in, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 1 x Express Card, 4in1 Card Reader
Networking: LAN 10/100 Mbps, Wireless Integrato 802.11b/g, Modem v.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Basic Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 366 x 262 x 27-35 mm
Peso: circa 2 Kg
se posso vi dico anche il prezzo.

L'uso è per il 90% a internet, skype, webcam, Office, stampe e scanner, connessione tra altri portatili. il 10% rimanente è per musica e guardare qualche dvd.

volevo chiedere se ci sono stati dei problemi con windows vista su questo tipo di hardware tenendo conto del uso che farà il proprietario.
Se avete qualche consiglio da darmi per la prima accensione vi ringrazio molto.
Vale la pene retrocedere a windows Xp?
grazie per la vostra assistenza
ciao a tutti
 

K88

New member
Se ancora non l'ha acquistato meglio se cerca qualcos'altro. Non so il prezzo ma è basato ancora su Centrino Duo e le caratteristiche sono di livello basso. Per quel tipo di attività il notebook dovrebbe essere comunque sufficiente.
 

cokiere

New member
salve
il portatile viene venduto come usato ma non è mai stato acceso. Se non ho capito male, Alice dava in promozione dei portatili, in effetti sopra al portatile c'è il marchio alice. Questo venditore ha acquistato uno stock e li rivende ad un prezzo ribassato: 450€ con webcam.
Non mi sembra un brutto prezzo:unsure:
Cmq se avete consigli da darmi o esperienze da dirmi grazie mille a tutti
ciao
 

Galadh

New member
Per essere che nuovo costa poco più di 500 euro, e che a questo prezzo non mi pare molto conveniente, a 450 euro senza garanzia non lo acquisterei mai. E' vero anche come dice K88 che come potenza computazionale è sufficiente per le attività da te richieste, ma sinceramente il fattore garanzia è troppo importante per essere trascurato. Se non è inclusa, conviene decisamente spendere qualcosina in più per acquistare una macchina più performante ma con annessi e connessi.