Dario84

New member
Buonasera, ho da pochi giorni comprato un asus x205 e il disco che dovrebbe essere di 32 Gb risulta di soli 18 GB, di cui 9 sono già impegnati. Ne risulta che non posso fare l'aggiornamento a Windows10 per mancanza di spazio. Non ho ancora installato nulla, a parte un app che tiene meno di 1 Mb (7zip Opener)...
Sapete dirmi di cosa si tratta? E' un problema hardware del disco?
Grazie in anticipo
Saluti
Dario
 

Sperelli

Member
Ciao Dario84,
sono dimensioni molto piccole, è molto strano...ma parli della capacità dell'intero hard disk o solo della partizione C:\ di sistema? Hai controllato la dimensione del file di paging? Se è mandatorio l'uso di Windows 10 avrei acquistato da subito un portatile con Windows 10 piuttosto che aggiornarlo dopo pochi giorni dall'acquisto. Il tuo portatile è certificato per Windows 10? Esistono i driver disponibili sul sito del vendor? Se così non fosse potresti avere problemi di riconoscimeno di alcune periferiche.

Saluti,
Valerio
 
Ultima modifica:

Dario84

New member
Buonasera Valerio,
innanzitutto grazie per la risposta.
Premesso che le mie conoscenze informatiche sono piuttosto scarse, proverò a rispondere alle tue domande.
La partizione a cui mi riferivo è proprio C:, quella di sistema: venendo da Vista ho cercato le dimensioni del disco e ho trovato solo quelle relative a C:, mentre non ho trovato nulla riguardo le dimensioni di altre partizioni.
Il file di paging, perdonami, non so cosa sia.
Per quanto riguarda Win10 non lo devo installare per forza, ma ho acquistato il pc in un mediacenter e sul volantino diceva che era possibile aggiornarlo a win10, così ho provato, con scarso successo. Come dicevo mi dice che non c'è sufficiente spazio su disco, e ho pensato che ci potesse essere un problema nell'hardware, dato che è nuovo magari poteva essere fallato...
Detto questo, prima di fare altre domande banali mi documento meglio, cerco una soluzione e ti faccio sapere. Ho letto per l'appunto qualcosa riguardo l'utilizzo di una microsd dove installare tutti i programmi per lasciare che Windows possa lavorare su tutto il disco... Appena possibile cerco di capirci qualcosa di più.
Grazie per ora
A presto
Dario