yyy

New member
ASUS N51VF-SX002C O HP DV6 1140 EL?
Come caratteristiche penso che stiamo là.Unica differenza forse è la scheda grafica dove uno monta nvidia g130 e l altro l ati hd4640
Secondo voi vanno bene per un uso polivalente (università,film,giochi,musica)?
Mi sapete dire i prezzi e dove li posso trovare che qua a napoli non ne trovo?
 

mn7

New member
comunque è il contrario:
prima dovete vedere cosa ha disponibile il vostro negozio preferito per il vostro budget e poi dovete chiedere consigli su quei modelli
 

valentino82

New member
Conosco entrambi i computer e le loro caratteristiche e li ho potuti vedere anche da vicino perchè anche mi ero orientato su quei 2 notebook (anche se ho deciso di tirare avanti con quello attuale e aspetto notebook con win 7).Ebbene a parità di prezzo e di prestazione (anche se so di sicuro che la scheda video dell'hp è ddr3 lo stesso non posso dire x la nvidia) la discriminate la fa l'estetica, l'assemblaggio e i materiali. L'hp mi ha ispirato maggior fiducia nei materiali, nella tastiera.In particolare dell'asus non mi è piaciuto il cassettino del drive ottico sembra cha sta lì lì x venirsene.
 

Dk87

New member
Diciamo che sono caratteristiche un po' soggettive ma è sicuro che l' asus è davvero ai primi posti in affidabilità e qualità se l'ati(4650 non 4640) è gddr3 offre prestazioni di sicuro impatto ma anche una gt130 non andrebbe male anche perchè mi sembra di capire che l'uso principale non sono i giochi........

Se vuoi aspettare per l'uscita di nuovi modelli ok ma se ti serve ora comunque vai tranquillo dato che win 7 con questi notebook non dovrebbe veramente avere problemi...
 

Galadh

New member
Asus N51VF-SX002C
HP Pavilion dv6-1140el
L'Asus è leggermente superiore dal punto di vista delle performance grafiche, sicuramente superiore al punto di vista della potenza computazionale, ha una accessoristica più completa, e direi oggettivamente anche una affidabilità, garanzia e qualità costruttiva superiore. Fin qui sceglierei ad occhi chiusi l'Asus, se non fosse che per avere meglio bisogna spendere di più.
L'HP si trova infatti tra gli 870 ed i 1000 euro, mentre l'Asus dai 1000 euro in su.
 

valentino82

New member
valentino82 scritto:
Conosco entrambi i computer e le loro caratteristiche e li ho potuti vedere anche da vicino perchè anche mi ero orientato su quei 2 notebook (anche se ho deciso di tirare avanti con quello attuale e aspetto notebook con win 7).Ebbene a parità di prezzo e di prestazione (anche se so di sicuro che la scheda video dell'hp è ddr3 lo stesso non posso dire x la nvidia) la discriminate la fa l'estetica, l'assemblaggio e i materiali. L'hp mi ha ispirato maggior fiducia nei materiali, nella tastiera.In particolare dell'asus non mi è piaciuto il cassettino del drive ottico sembra cha sta lì lì x venirsene.
win 7 girerà pure una favola su questi notebook (date le caratteristiche elevate ci mancherebbe pure che facesse fatica!!) però ancora non è chiaro l'update da vista a win 7 da quando sarà gratuito (si parla di un generico 1 luglio). Si rischia di prendere tale nb (difficili da trovare senza OS) con licenza OEM Vista e poi dover ricomprare la licenza di win 7 a ottobre.
 

K88

New member
Secondo me funzionerà così: Vista Ultimate potrà aggiornare gratuitamente o con una differenza minima a Windows 7 Ultimate, le altre versioni dovranno acquistare la versione aggiornamento. Probabilmente per Vista Business si passerà a Windows 7 Professional e così via, ma non gratuitamente.