sball1

New member
Salve a tutti, vorrei un consiglio sulla scelta di un notebook:

Asus X52JU-SX257V 600€
Asus X52JU-SX257V |  Marcopoloshop

HP dv6-3122sl 650€
HP dv6-3122sl |

C'è da notare che hp ad un prezzo maggiore mi da un computer meno "prestante"
Mi domando cosa mi sta vendendo l'hp in più dell'asus, molto in più, perchè le caratteristiche non sono proprio uguali, simili, ma l'asus è migliore..

Ho già fatto un po di ricerca su internet trovando ovviamente opinioni discordanti.. Un articolo interessante però è questo
Asus vs. HP: Who is the Winner?
che pone asus "più prossimo" alla vittoria ^^..

Il tizio di mediaworld... (del quale in generale secondo me nn ci si può fidare perchè può esser che ti consiglia una cosa rispetto all'altra perchè così gli han detto di fare) mi ha consigliato di prendere l'asus così come il tizio di expert...

Allora mi son posto il problema della qualità in senso di assemblaggio.. costruttività (se si può dire costruttività) e assistenza..

In parole povere quale pc mi darà meno problemi nei prossimi 4,5 anni? Nell'eventualità com'è l'assistenza?

Ah il pc, che alla fine nn è neanke per me ma per un mio amico, servirebbe per fare cose generiche.. musica, internet, film, streaming, e anke per lavorarci tipo pacchetto office.. e in generale cad (design e simulatore) matlab ecc.

Che mi consigliate?
Grazie in anticipo.
 

peppe22

New member
in effetti stando alla dotazione hardware l'asus ha un processore lievemente migliore,e la scheda video è la stassa per entrambi i pc(la 6370 è una 5470 rinominata -.-)...e cmq sono schede video di fascia bassa che negli ambiti 3d castrano parecchio quel processore...le offerte non sono convenienti,in giro(mediaworld,euronics etc etc)ci sono in offerta sui 650/700 pc con i5 e i7 in alcuni rari casi,e ati 5650/6550 o nvidia gt430m/540m (tutte queste vanno il doppio,o più,della ati 6370).quindi il consiglio è di lasciar perdere quei due modelli ma se proprio ne devi acquistare uno dei due prendi l'asus visto che costa meno e sappi la cosa piu importante:

non è migliore perchè è ASUS e non MAC nè HP ma per la mera dotazione hardware...infatti una casa ha modelli di qualità costruttiva elevata e altri pessimi,dipende tutto dal modello che scegli,per questo vale sempre la regola "tocca con mano" preferibilmente
 

sball1

New member
ok grazie mille per la risp... penso che seguirò il tuo consiglio di "toccare con mano" che tutto sommato è la cosa più logica da fare ^^

grazie ancora e ciao!