Galadh

New member
Essendo in arrivo nuove soluzioni, ed essendo stato presentato nel maggio scorso, credo che in Italia questo modello non arriverà ormai. La garanzia Asus di 2 anni è internazionale, anche se credo che acquistandolo all'estero perderesti il servizio di ritiro e consegna gratuito (poco male, basta andare direttamente in un Asus Point). Nel caso leggi qui o chiama per maggiori informazioni.
Garanzia Asus
 

Sperelli

Member
Ciao,
grazie per la risposta. Non capisco perchè non sia stato commercializzato anche in Italia, secondo me ha un ottimo design (senza troppi fronzoli) e un buon bilanciamento prestazioni - consumi.

Ho scritto alla Asus, non mi hanno ancora risposto. Non vorrei comprarlo "a scatola chiusa" su un sito di e-commerce...esistono notebook con caratteristiche simili che si possano comprare in Italia?

Valerio
 

Dk87

New member
Considerato che è un notebook intorno alle 100€ puoi trovare moli prodotti con caratteristiche simili se non superiori come ad esempio questo Hp

HP Pavilion dv5-1144el
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
1000€
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv5-1144el.html

con un processore performante e una più che sufficiente scheda video un notebook poliedrico che non ti darà rallentamenti

oppure se vuoi rimanere in casa asus anche questo ottimo asus
ASUS N50Vn
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" WXGA+
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 2.0Mpixel - HDMI - Gigabit Ethernet - eSATA
Scheda video NVIDIA GeForce 9650M GT 1024MB dedicata
1000€
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-pro5avn-aso43c-2.html

con una scheda video ancora più performante dell' hp.

se però il tuo problema sono più i consumi bisogna sottolineare che il t 9400 ha un tdp pari a 35w
mentre se lo vuoi più parsimonioso bisogna orientarsi su un p8600 o p9500 (difficile da trovare però)

Comunque un miodello con processore che consuma meno e cioè 25W e una scheda video meno performante( quindi meno consumo) delle soluzioni precedenti quindi in linea col tuo asus v1v è:

HP Pavilion dv6-1060el
Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam integrata - Gigabit Ethernet - HDMI - eSATA - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 9200M GS 512MB dedicata
1000€
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv6-1060el.html

quindi se sono i consumi a interessarti ti consiglio l'ultimo hp se vuoi prestazioni alte orientati sui precedenti 2
 

Sperelli

Member
Ciao,
grazie Dk87 per la risposta, purtroppo non amo i portatili HP (ma è davvero solo una questione di gusti), e sono alla ricerca di un portatile cosiddetto "professionale" sorry mi ero dimenticato di scriverlo :-(

Ho trovato l' Asus V1V in vendita su un ebay store tedesco. A parte la lingua del sistema operativo - ho Windows XP licenziato - ci sono delle controindicazioni sul fatto di acquistare un portatile non italiano? Da Asus mi confermano che la garanzia ha valore in tutto il mondo. Mi viene in mente il problema dei caratteri speciali della tastiera che dovrebbero avere una disposizione diversa, ma forse è solo una questione di abitudine.

Grazie a tutti,
Valerio
 

Galadh

New member
Effettivamente l'offerta business Asus si è un poco ristretta, in attesa dell'Asus N50. Però francamente, conoscendo l'Asus V1 (ne ho avuto uno sotto mano per parecchi giorni), e valutando le possibilità degli attuali Asus M50V ed L50V, preferirei sicuramente questi ultimi in quanto a performance, accessoristica e qualità, anche a livello lavorativo. Ti consiglio decisamente di darci una occhiata. Se questo benedetto Asus N50V facesse inoltre finalmente capolino in Italia, ci sarebbe una ottima proposta da 15.4 pollici ulteriore, anche più leggera.
 

Sperelli

Member
Ciao,
volevo sapere se l'ASUS L50vn supporta 8GB di memoria.
Dalle specifiche il sito web di ASUS parla di 4GB, ma non ho capito se è il massimo supportato dalla scheda madre o il massimo che si può trovare preinstallato all'acquisto.
Il chipset dovrebbe essere l'Intel PM45 che dalle specifiche dovrebbe supportare 8GB, ma a questo punto non sono tanto sicuro...

grazie,
Valerio
 

Sperelli

Member
Ciao,
volevo sapere se l'ASUS L50vn supporta 8GB di memoria.
Dalle specifiche il sito web di ASUS parla di 4GB, ma non ho capito se è il massimo supportato dalla scheda madre o il massimo che si può trovare preinstallato all'acquisto.
Il chipset dovrebbe essere l'Intel PM45 che dalle specifiche dovrebbe supportare 8GB, ma a questo punto non sono tanto sicuro...

grazie,
Valerio
 

K88

New member
Si, il chipset PM45 di Centrino 2 supporta 8 GB ma il vero problema è il BIOS (che potrebbe effettivamente supportare fino a 4 GB). Prova a mandare un'e-mail all'Asus anche se dubito che sapranno darti una risposta precisa.